Aspettando il Natale: 6 attività da non perdere

Aspettando il Natale

Ci siamo, in un batter d’occhio è arrivata anche la festa più importante dell’anno, il Natale! Un periodo magico e travolgente capace di rapire chiunque, grandi e piccini. Nessuno escluso! Il Natale diffonde un’atmosfera così gioiosa e speciale da far venir voglia di organizzare tante attività divertenti da fare a casa, durante le gelide serate invernali! Quindi se per caso state vivendo un periodo intenso e faticoso, oppure avete cambiato vita, casa, lavoro, siete single, insomma, per un motivo x non siete ancora entrati nel mood natalizio, ecco 6 attività adatte a tutti, che renderanno l’attesa del Natale davvero speciale!

Aspettando il Natale con una maratona di film natalizi da guardare al calduccio!

Spesso non ci facciamo caso, ma un bel film a tema natalizio rilassa e rassicura. Niente di più bello di andare a letto con un’animo sereno e rilassato, non credete? Allora stilate una lista di film imperdibili da guardare in TV nel weekend o tutti i giorni. Fossi in voi comincerei subito!

Aspettando il Natale film netfix

Giochi da tavolo, una vera (ri)scoperta!

I giochi da tavolo, una vera scoperta per alcuni. Per altri, compresa me, sono una riscoperta! Da bambina per tutto il periodo natalizio giocavamo ogni domenica, poi crescendo si sa, le cose cambiano e alcune sane abitudini si perdono. Erano compresi i giochi da tavola, giochi a carte e giochi inventati da noi! La famiglia si riuniva, ma i giochi da tavolo erano sempre gli stessi, naturalmente i preferiti dei più piccoli. Poi man mano che il Natale si avvicinava, si giocava a tombola, all’infinito, sino a notte inoltrata! Come si dice.. A Natale puoi!!

Realizzare addobbi fai da te e decorazioni per la casa

Probabilmente non tutti avranno la possibilità di giocare o di guardare ogni giorno un nuovo film di Natale, in questo caso vi propongo un’altra attività divertente da fare in compagnia o in solitaria durante il tempo libero. Il periodo natalizio è di grande ispirazione per tutti, quindi perché non provare a dedicare del tempo alla creazione di addobbi natalizi. Qualche nuova decorazione per l’albero di Natale, oppure dei segnaposto per la tavola delle feste, o una ghirlanda per interni. Aspettando il Natale così, sarà super divertente. Cominciate subito!

Aspettando il Natale ghirlande

Shopping natalizio anche da casa

Una delle attività preferite è lo shopping natalizio. Oggi è possibile farlo anche seduti comodamente sul divano di casa. In questo caso è bene cominciare subito a stilare una lista di regali per ottimizzare i tempi senza correre il rischio di riceverli dopo Natale! Le idee regalo sono infinite, ma se nei negozi in città non trovate quello che cercate, acquistate online subito!

Aspettando il Natale con i biscotti fatti in casa

Lo sapete vero che non è Natale senza avere dei biscotti nel forno? Allora fate in modo che nella vostra dispensa ci siano sempre gli ingredienti necessari per i biscotti di zenzero, oppure per preparare la frolla. Acquistate le formine natalizie per i biscotti, poi frutta secca e cioccolato. Impastate, stendete, decorate, infornate e lasciate che il profumo biscottato avvolga ogni angolo della vostra casa. Il Natale è anche questo, è un profumo speciale che riscalda il cuore!

Aspettando il Natale ricette biscotti

Realizzare biglietti di Natale e spedirli ad amici e parenti lontani

Acquistate i bigliettini di Natale da spedire ad amici e parenti lontani. Non pensate di risolvere tutto con un messaggio scritto su whatsapp, oppure una telefonata. Un bigliettino di auguri rappresenta un dono speciale per chi vive lontano, un abbraccio sincero che riscalderà il cuore anche a distanza. Scrivete una lista di nomi a cui spedire un bigliettino, recuperate l’indirizzo corretto e voilà, dovrete solo decidere se realizzarli a mano, oppure acquistarli. Mi raccomando, prendetevi del tempo tutto per voi per trovare le parole giuste, quelle che fanno tanto bene al cuore. Un gesto semplice come scrivere un bigliettino di natale a mano e inviarlo non è oggi così scontato!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook