Casette per uccellini fai da te

Se avete la fortuna di possedere un bel giardino o anche una piccola veranda, non dimenticate di realizzare delle simpatiche casette per uccellini da appendere ai rami degli alberi! Possiamo realizzare delle simpatiche mangiatoie semplicemente con un pò di fantasia e materiale da riciclo. Ecco per voi, una selezione delle più curiose  e divertenti casette per uccellini fai da te.

flower

 

il_570xN.277882928 il_570xN.323307697 il_570xN.325191059

 

il_570xN.330087857 il_fullxfull.274411051 il_fullxfull.296989057

 

S0685B-Ozark-birdhouse-in-spring tin

 

3555755310

cds1561_2a_al

bif

original_milk-churn-bird-house

 

tw

Ho sempre desiderato realizzare per la mia veranda, diverse casette per gli uccellini, e questi originali progetti fai da te, non sono solo delle simpatiche decorazioni per il vostro giardino, ma offrono anche la possibilità di utilizzare materiali di scarto. Non dimentichiamo che donare del cibo e un piccolo riparo per i nostri amici pennuti, rappresenta un gesto di rispetto e di amore nei loro confronti.

 

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


3 pensieri su “Casette per uccellini fai da te

  1. silvia

    Edda, ma come ho fatto a non vederle !!!!!!!! ma sono bellissime, le ultime mi piacciono troppo. Adesso ho faccio una mangiatoia ma la casetta so già dove copiarla !!

    Replica
    1. La Figurina Autore articolo

      Sono bellissime vero? Forse qualche casetta è un pò complicata da realizzare, ma sono certa che ci riuscirai senza alcun problema, visto il risultato della tua splendida mangiatoia!!

  2. luciano gentilini

    Ma che belle!!!!…. che fantasia!!!.e che manualità…barva,anzi…bravissima.
    Proprio in questi giorni ho fatto una casettina per ucellini che ho regalato a mio figlio e sua ragazza che vivono in una casa con un giardinetto…ho fatto una casetta normale, calssica , con i pezzi di una cassettina da verdure….certo che quà cìe proprio da sbizarrirsi…Complimenti. Seguirò il sito. Ciaoooooo

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook