Biglietti di Natale fai da te, idee da copiare subito!

Biglietti di Natale fai da te

Non tutti sanno che i biglietti di Natale sono magici. Lo spiegano anche nei film!! Che ci crediate o no, ricevere un biglietto di Natale in dono, pensato esattamente per chi lo riceverà in dono, è sempre una sorpresa meravigliosa! Se realizzato interamente a mano diventa un regalo vero e proprio! Vi consiglio quindi di fare subito una buona scorta di buste carta kraft, le più indicate per custodire biglietti di Natale fatti a mano, perché non vedrete l’ora di provare a realizzare tutti i progetti creativi che ho selezionato per voi!

Direi di cominciare subito con i primi bigliettini in 3D. Prima di tutto scegliete il colore del bigliettino, ritagliate una sagoma di 24 x 16 cm e piegatela a metà. Il passo successivo, sarà creare il soggetto natalizio. Disegnate quindi 5 sagome identiche di un pupazzo di neve su carta bianca e ritagliate. Piegatele a metà e incollatele tra loro. Infine incollate il pupazzo di neve al centro del bigliettino e aggiungete i dettagli che preferite e una frase di auguri. Il bigliettino di Natale con l’albero centrale è ancora più semplice da realizzare. Non ci credete? Tagliate 5 quadrati di carta verde con dimensioni differenti tra loro. Piegateli a fisarmonica, piegateli nuovamente a metà e fissateli con la colla al centro del bigliettino. Completate con un puntale a scelta!

Biglietti di Natale ricamo

Amate ricamare? Questo bigliettino di auguri è perfetto per voi! Per ottenere questa bellissima ghirlanda, vi consiglio di scegliere un cartoncino molto doppio. Disegnate al centro un cerchio a matita e forate con uno spillo tutti i punti necessari per ottenere la figura della ghirlanda natalizia.

Biglietti di Natale quilling

Conoscete la tecnica del quilling? La trovo perfetta per creare bigliettini di Natale favolosi! Riccioli di carta fissati sul cartoncino con un velo di colla vinavil. Anche in questo caso vi consiglio di disegnare una sagoma a matita da seguire durante la realizzazione del progetto. Le idee in questo caso sono infinite: alberi di Natale, stelle, ghirlande, angeli, pacchetti regalo, iniziali.

Biglietti di Natale origami

Infine, un’altra idea geniale per realizzare bigliettini di Natale fai da te è quella di ritagliare delle sagome quadrate di carta, piegarle a metà, così come vedete nell’immagine e fissare i cinque triangoli ottenuti, sulla parte esterna del bigliettino. Una soluzione molto semplice ma di grande effetto!

Cosa ne pensate? Avete già scelto quale realizzare? Fossi in voi realizzerei anche qualche biglietto di Natale in più, da aggiungere al pacchetto o busta regalo! Ultimo consiglio: dopo aver acquistato un buon numero di buste di carta, scrivete anche una lista di amici e parenti, e accanto ad ogni nominativo, segnate il progetto del bigliettino di auguri più indicato. In questo modo avrete bene in mente i materiali necessari da acquistare e ottimizzerete i tempi di realizzazione. In questo periodo è sempre meglio organizzarsi in tempo. Christmas is coming!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *