Tutorial: Ghirlanda natalizia in carta per decorare casa

ghirlanda natalizia in carta per addobbare casa

La porta d’ingresso non è l’unico posto dove posizionare la ghirlanda di Natale. Soprattutto se si tratta di una ghirlanda speciale! Esistono infatti ghirlande natalizie per decorare interni più adatte per essere appese ad una parete di una stanza come se fosse un quadro, alla testiera del letto, ad una finestra, oppure per addobbare le camerette, lo specchio nel corridoio, o la porta di ogni stanza.

La ghirlanda natalizia in carta arreda, decora e contribuisce a creare l’atmosfera festosa e gioiosa del Natale. Personalmente ho un debole per le ghirlande, ne realizzo tantissime in ogni stagione. Ma il periodo natalizio credo sia il più indicato per ideare ghirlande favolose con qualsiasi materiale. Per esempio, un materiale semplice come la carta, ci permette di realizzare delle bellissime ghirlande natalizie a costo pari quasi a zero! E così, dopo i calendari dell’Avvento stampabili, oggi vi regalo questo video tutorial completo, per imparare a creare una ghirlanda natalizia per interni.

Avete visto com’è stato facile realizzarla? Provateci anche voi! Come base potete ritagliare la sagoma di un cerchio da un cartone riciclato e rivestirla di carta bianca. Io invece ho utilizzato una gruccia in metallo. Con un po’ di pazienza e l’aiuto di una pinza, sono riuscita ad ottenere un cerchio perfetto.

ghirlanda di natale con bacche rosse

Come avrete visto nel video, ogni decorazione è stata realizzata in carta. Le foglie di agrifoglio, le bacche e persino il fiocco rosso! Per le bacche, procuratevi delle palline di polistirolo e rivestitele con un quadratino di carta crespa rossa. Formate piccoli mazzetti di tre o più bacche che utilizzerete per completare la ghirlanda natalizia in carta.

ghirlanda natalizia in carta

Un bel fiocco rosso completa la ghirlanda, ma non solo! Con questa tecnica si possono realizzare fiocchi di carta di diversa grandezza, utili per addobbare festoni di abete sintetico e l’albero di Natale! Quindi se non l’avete ancora visto, cliccate al centro del video che trovate all’inizio di questo post e guardatelo subito! Vi aspetto lì!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook