Tutorial: Come realizzare segnaposto natalizi a forma di casetta

segnaposto natalizi

Avete già scelto di che colore sarà la tavola di Natale? E il servizio di piatti? La tovaglia? Sicuramente si, ne sono convinta, è una festa talmente importante che non può passare in secondo piano, per nessun motivo!! Ma qual’è il tocco in più per una meravigliosa tavola di Natale? I segnaposto natalizi naturalmente! Originali, decorativi e fatti a mano, ecco le tre caratteristiche che dovrebbero avere i segnaposto perfetti per la tavola delle feste! Non sono un architetto, ma costruire casette, è una passione che mi accompagna sin da piccola. Progettare piccole case segnaposto per completare la tavola di Natale, è stato molto emozionante oltre che divertentissimo, questa volta oltre alla carta, ho utilizzato anche il legno, sono bellissimeee!! Se anche voi siete appassionati di casette e casettine, non perdetevi il mio nuovo video tutorial, completo di tutti i passaggi e delle misure esatte per costruire con facilità i segnaposto natalizi a forma di casetta. Cliccate il video e… buona visione! Ah, dimenticavo, se volete lasciarmi un commento, sarò felice di leggerlo e di rispondervi naturalmente!!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

segnaposto natalizi tutorial

OCCORRENTE:

  • Stecche di legno
  • Carta a fantasia
  • Cartoncino
  • Nastro carta
  • Pagina di libro
  • Batuffolo di ovatta
  • Colla a caldo
  • Matita
  • Riga
  • Forbici

 

segnaposto natalizi stecche da gelato

Per realizzare le pareti più lunghe della casetta, dovrete assemblare cinque stecche di legno per parte e fissarle con la colla a caldo e una stecca divisa a metà. Create una base rettangolare sovrapponendo quattro stecche e incollate le due pareti ottenute. Completate la struttura fissando attentamente quattro stecche di legno per lato. Per realizzare il tetto invece, tagliate un rettangolo dalla carta a fantasia, piegatelo a metà, disegnate un quadrato al centro del tetto di carta e ritagliate aiutandovi con un taglierino. Disegnate e tagliate un rettangolo sul cartoncino, rivestitelo con la pagina di libro e piegatelo in quattro parti. Inserite il comignolo ottenuto, nel foro del tetto di carta e completate con il batuffolo di ovatta.

segnaposto natalizi casetta

Ogni segnaposto deve avere necessariamente un posticino in cui scrivere il nome dell’invitato, quindi disegnate e ritagliate la sagoma di una porticina sul cartoncino colorato e, prima di incollarla sulla casetta segnaposto, scrivete il nome del vostro ospite… non dimenticate di disegnare anche la maniglia, altrimenti nessuno potrebbe entrare nei vostri splendidi cottage di legno!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook