Tutorial: Come realizzare dei coloratissimi papillon di carta fai da te

papillon di carta fai da te

Quando penso di non aver nulla tra le mani, mi rendo conto di aver fin troppo! Mi spiego meglio… dunque, dovevo organizzare una festa di compleanno in pochissime ore… e già!! E quel preziosissimo tempo che avevo a disposizione, ho cercato di farmelo in qualche modo bastare per sistemare la location, organizzare un buffet, pensare ad una bella e golosa torta di compleanno e addobbare la location con lanterne, maxi fiori di carta e festoni luminosi! Sembrava tutto perfetto, ma sentivo che mancava qualcosa… i papillon!!! Mai organizzare un party senza nemmeno un papillon di carta e un selfie! Se avete a disposizione qualche giorno in più, cliccate questo articolo: Maschere di carta da ritagliare scaricate il template, stampatelo e ritagliate le varie sagome. Se invece si tratta di un caso di emergenza come il mio, armatevi di cartoncino bianco, acquerelli, pennarello nero, colla a caldo e bastoncini tipo quelli da spiedino e…

papillon di carta party di compleanno

Disegnate un papillon su del cartoncino bianco, pensate ad un tessuto, alla fantasia del vostro vestito preferito, ai colori che amate di più, lasciatevi ispirare da ciò che vi circonda e dipingete il disegno con gli acquerelli.

papillon di carta procedimento

Passate il contorno con un pennarello nero con la punta sottilissima e ritagliate.

papillon di carta colla a caldo

Quando avrete dipinto e ritagliato un buon numero di papillon, fissateli con la colla a caldo ai bastoncini di legno.

papillon di carta tutorial

E voilà i vostri coloratissimi papillon di carta sono subito pronti per essere utilizzati!

papillon di carta acquerelli

 

Prendete dei barattoli di vetro abbastanza alti, oppure delle bottigliette, inserite i papillon di carta e posizionateli sul tavolo del buffet e sui piani d’appoggio che avete a disposizione, in modo tale che ogni invitato abbia un papillon sempre a portata di mano… così il selfie è assicurato!!!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook