Tutorial: Come realizzare delle bamboline giapponesi segnalibri

bamboline giapponesi segnalibri

Uno dei miei sogni nel cassetto è visitare il Giappone, quel mondo incantato e caotico allo stesso tempo, mi affascina tantissimo! Più passa il tempo e più si allunga la lista delle cosa da fare e da vedere per forza in Giappone! E tra le tante c’è anche… indossare il kimono!! Metri di stoffe pregiate che avvolgeranno il mio corpo… sarà un’esperienza molto emozionante, lo so già! E con gli occhi sognanti e il cuore pieno di gioia, che pian pianino mi avvicino alla mia mensola preferita e… no, non è stoffa dalle fantasie orientali, è carta! Scelgo la carta più bella con cura e attenzione, poi ci disegno e ritaglio forme geometriche, come fossero carta modelli. Oggi mi diverto così, realizzando bamboline giapponesi segnalibri con meravigliosi kimono dalle tinte pastello… perché io nei sogni, ci credo davvero!!

Scegliete anche voi la carta più bella e cliccate il video che vedete qui su, troverete le misure precise per realizzare la vostra bellissima bambolina giapponese segnalibro.

bamboline giapponesi segnalibri occorrente

OCCORRENTE:

– Carta colorata
– Carta  fantasia
– Carta crespa nera
– Cartoncino bianco
– Cordoncino
– Coralli
– Colla vinavil
– Colori pastello
– Pennello
– Fobici
– Matita

bamboline giapponesi segnalibri procedimento

Tagliate la carta seguendo le misure che troverete nel video. Partite dal colletto, piegate a metà la carta rosa  e incollatela intorno al collo della sagoma. Incollate un rettangolo di carta fantasia e piegatelo in due e create il kimono seguendo i passaggi del video. Avvolgete un rettangolo di carta colorata all’altezza della vita e fissatelo con la colla. Completate il kimono realizzando le maniche. Piegate in quattro parti l’ultimo rettangolo di carta fantasia, arrotondate un angolo, quindi aprite in due la carta  e incollatela sul retro della bambolina. Infine create i capelli fissando il rettangolo di carta crespa sulla parte superiore della testa. Per completare l’acconciatura, seguite i passaggi del video, sarà molto più semplice per voi vedere i vari step!

bamboline giapponesi segnalibri tutorial

Sarò sincera, dopo aver realizzato questo video tutorial, ho passato buona parte del pomeriggio a realizzare giapponesine di carta! Non riuscivo a smettere, è stato rilassante e piacevole e adesso, non solo ho un buon numero di segnalibri, ma anche il necessario per creare un festone orientale per la mia camera! Sayonara miei cari lettori creativi, vi aspetto la settimana prossima per un altro video tutorial da realizzare insieme!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *