Maschere di carta da ritagliare per il party di capodanno

Il tempo passa, non aspetta nessuno… passa in fretta, a volte lentamente ma ahimè passa! Passa in silenzio senza che nessuno se ne accorga, passa lasciando solo ricordi … è passata la vigilia di natale, è passato il Natale, è passato Santo Stefano, son passate tante festività ma per fortuna i giorni di festa continuano e il modo migliore per sconfiggere la malinconia del tempo che passa è festeggiare… sempre e comunque! Ognuno di noi ogni anno, o meglio, ogni fine anno sceglie il modo giusto per festeggiare il capodanno. Chi sceglierà di organizzare un party di fine anno, sarà alle prese con i preparativi, con un menù da completare, con le decorazioni da preparare… volete un consiglio? L’ultimo consiglio dell’anno? ESAGERATE, si si avete letto bene, esagerate soprattutto con le paillettes, con i luccichii, con il glitter, cascate di glitter e brillantini… e tutto brillerà di piùùùù, e se lo dice Mary Poppins bisogna crederci! A proposito se vi dovesse servire qualche ideuzza sbrilluccicosa lasciatevi ispirare da questo articolo: Capodanno a casa, tante idee scintillanti e fai da te Se invece avete già preparato tutto e avete voglia di festeggiare la notte più magica dell’anno in modo originale e creativo, ho giusto un regalino per voi… delle maschere di carta da ritagliare!

basco

In questi ultimi giorni dell’anno ho preparato il necessario per festeggiare il mio capodanno parigino! Quest’anno sotto l’albero ho trovato un dono inaspettato… tra pochi minuti atterrerò nella città più romantica d’Europa, Parigi! E per festeggiare un vero capodanno parigino oltre ai maglioni di lana, sciarpe e guantini, ho messo in valigia anche dei papillon, degli occhiali, qualche basco parigino, tre mustache… si si anche dei mustache neri, bianchi e persino dorati!!

maschere

A volte basta solo avere un pò di fantasia per viaggiare restando comodamente a casa al calduccio! Ho un’idea, avete mai trasformato un angolo di casa in un grazioso set fotografico parigino? Non richiede troppo tempo e potrebbe essere un’idea carinissima per festeggiare un capodanno allegro e creativo con gli amici più cari! Dunque vi servirà semplicemente un piccolo angolo del salotto, un’immagine di Parigi da utilizzare come sfondo, una macchina fotografica, dei bastoncini di legno e il mio template con le maschere di carta da ritagliare! Cliccate questo link scaricate e stampate il template sul cartoncino. Ritagliate le immagini e con del nastro adesivo fissatele ai bastoncini. Per poter giocare con i vari abbinamenti, utilizzate cartoncini con colori assortiti!

capodanno

Tra un brindisi e l’altro create gli abbinamenti più stravaganti e scattate, scattate e festeggiate… Per ottenere un look un po bon ton e un’inconfondibile allure parigina basterà “indossare” un semplice basco di carta rossa e delle labbra rosso fuoco… e per i maschietti invece un bel paio di mustache dorati, un basco parigino di cartoncino nero da abbinare ad un bel papillon scuro oppure un paio di occhiali con la montatura doppia… Ogni scatto sarà un ricordo da conservare nel vostro cuore e nella cornice più sbrilluccicosa che avete, quindi amici creativi ritagliate un’infinità di mascherine, vi serviranno!!

la-figurina-maschera

Ricordatevi che per la notte più magica dell’anno è meglio circondarsi di sorrisi sinceri, allegria, gioia, paillette e baci… un’infinità di baci!! Buon anno a tutti cari amici vicini e lontani e grazie per esserci sempre e comunque! Un bacio baffuto direttamente da Parigi!!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Maschere di carta da ritagliare per il party di capodanno

  1. ANNALISA

    Ciao Edda, tanti tanti auguri per un felice e gioioso 2015!! Chissà adesso dove sarai e spero anzi sono sicura avrai trascorso la giornata di ieri in modo brillante e colorato….nonostante i tuoi preparativi hai trovato il tempo di dedicarci questo articolo creativo …grazie dolce Edda ti abbraccio forte e ci sentiamo presto….

    Replica
    1. La Figurina Autore articolo

      Oh Annalisa perdona il mio ritardo, son rientrata da pochi giorni e gli imprevisti non mancano mai, uff! Tantissimissimi auguri anche a te mia cara amica, e grazie di vero cuore per aver pensato a me anche il primo giorno di un nuovo anno! Bacio grande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *