Arredare con il color rosa cipria, per un autunno dolce e romanico

rosa cipria

Ancora pochi giorni e anche quest’anno l’autunno busserà alla nostra porta…  si farà spazio tra le mura di casa, senza troppe smancerie!! Questa volta però vorrei potermi avvicinare pian pianino, dolcemente… almeno questa volta, vorrei incontrare la nuova stagione, senza che nemmeno me ne accorga. Sarà quella malinconia che ti assale ogni volta che l’estate giunge al termine, saranno i ricordi che porti nel cuore, sarà quel raggio di sole del mattino, così rassicurante, quel buongiorno che per qualche tempo non avrò più… Sarà perché a volte vorrei fermare il tempo, che quest’anno l’autunno mi piace immaginarlo con indosso uno splendido vestito color rosa cipria!

rosa cipria pareti

Il rosa cipria uno dei colori dell’anno 2015, un colore che amo molto indossare e che col tempo, ho imparato ad appezzare anche nell’arredamento d’interni. Non immaginavo che un colore così particolare potesse entrare indisturbato nei nostri ambienti e amalgamarsi così bene con qualsiasi stile incontri. Se dipingere pareti intere vi sembra un po’ troppo, provate a rinnovare casa con il colore rosa cipria partendo dai tessuti.

rosa cipria tende rosa

Sostituite la vecchia tenda del salotto con una color rosa cipria, abbinateci anche i cuscini del divano e degli oggetti di design. Ma se avete ereditato una vecchia poltrona della nonna, sarà l’occasione giusta per restaurarla scegliendo un tessuto raffinato, magari della stessa tinta dei nuovi cuscini del divano!

rosa cipria poltrona

Il colore rosa cipria in realtà è un colore neutro che si sposa perfettamente con le altre tonalità dello stesso colore, oltre ad una vasta gamma di colori autunnali. Il color marsala per esempio, un rosso marrone molto scuro, altro colore dell’anno 2015, l’arancio oppure il grigio chiaro e tutte le tonalità morbide e leggere come il rosa cipria. Anche se personalmente, l’abbinamento che preferisco è rosa cipria e legno, lo adoro!!

rosa cipria divano

Il colore rosa cipria è un colore delicato e rilassante, un colore perfetto per la camera da letto e per la stanza da bagno. Come rinnovare la zona notte con il colore rosa cipria senza stravolgere troppo l’arredamento già presente? Scegliete un copriletto oppure delle morbide lenzuola rosa cipria  e sostituite i vecchi para lumi dei comodini, completate il bagno con degli asciugamani rosa cipria e in poche mosse avrete creato un romantico look autunnale.

rosa cipria camea da letto

Avete notato come questa tonalità di rosa, riesca a creare in qualsiasi stanza della casa, un’atmosfera calda e accogliente? Difficile non innamorasi di questo colore così elegante e raffinato, ideale per l’autunno, una stagione non ancora troppo fredda, ma quel tanto che basta per farci stare qualche momento in più accoccolati sul sofà, avvolti ad un plaid rosa cipria e una tazza di tè fumante tra le mani!

rosa cipria porta

 

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Arredare con il color rosa cipria, per un autunno dolce e romanico

  1. Margherita

    Il rosa cipria é meraviglioso e lo sono anche tutti gli spunti da te proposti. Ma come potrei abbinarlo in una casa con il pavimento verde acqua? Vorrei azzardarmi con un tappeto rosa cipria ma in soggiorno ho già messo un divano che ha un colore tra il verde ed il marrone. Oppure in camera da letto dove ho tutti i mobili antichi ma anche li come dappertutto il pavimento è verde acqua.Cosa proponi?

    Replica
    1. La Figurina Autore articolo

      E dei cuscini osa cipria per il divano? Che ne pensi? Poi, in un secondo momento, e se ti piace, potresti inserire il tappeto. In camera da letto invece, potresti realizzare un copriletto rosa cipria da abbinare alle tende, un tocco di colore e romanticismo non guastano mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *