Tutorial: come realizzare un fiore decorativo di carta velina

fiore decorativo di carta velina

In casa di La Figurina è sbocciato un maxi fiore, un fiore coloratissimo, formato da tantissimi petali setosi e rotondi. Un fiore gigantesco che ha un unico difetto, è inodore a meno che non ci si spruzzi su, un pochino di profumo… è un fiore di carta, solo tantissima carta velina! Si tratta di un fiore decorativo di carta velina di facile realizzazione e, con l’aiuto del video tutorial, sarà ancor più semplice realizzarlo a casa, soli soletti! Un fiore del genere non può far altro che portare allegria ovunque, in ogni ambiente… io immagino i maxi fiori in una cameretta di una bimba, oppure al centro di una bella tavola imbandita a festa, e ovviamente, immagino cascate di maxi fiori di carta velina, utilizzati per addobbare party di compleanno e feste in giardino per grandi e piccini. Per scoprire come creare un maxi fiore decorativo, basta cliccate il video che vedete qui sotto!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube!

fiore decorativo di carta velina occorrente

OCCORRENTE:

– Carta velina colorata
– Fil di ferro
– Forbici

fiore decorativo di carta velina procedimento

Tagliate una striscia di carta velina gialla, piegatela più volte e sfrangiate lateralmente con le forbici. Prendete dei fogli di carta velina colorata, tagliateli in quatto e sovrapponeteli tra loro. Piegate a metà due fogli di carta velina verde e inseritela sotto gli altri fogli colorati. Piegate il tutto a fisarmonica. Quindi aprite la fisarmonica, ed estraete i fogli, separandoli per colore. Piegateli nuovamente seguendo le linee e arrotondate le estremità con l’aiuto delle forbici. Assemblate le varie carte e piegatele in un’unica fisarmonica, fissate al centro con del fil di ferro. Aprite pian piano i lati della fisarmonica e sollevate i vari strati di carta velina facendo molta attenzione a non strapparla!

fiore decorativo di carta velina decorazione

Prima di procedere nella realizzazione, ricordatevi di scegliere i colori adatti al tipo di ricorrenza, abbinateli al tovagliato per esempio, oppure alle tinte dei mobili, in caso voleste utilizzarli per rallegrare un angolino della cameretta di vostra figlia, perché i fiori, portano tanta gioia e allegria, sempre!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Tutorial: come realizzare un fiore decorativo di carta velina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook