Tutorial: Come realizzare delle campanule di carta luminose

campanule di carta

Ogni giorno, appena rientro a casa dal lavoro, corro subito in veranda, la mia piccola oasi tutta verde! Si sta così bene… e poi ho sempre così tanto da fare lì fuori, per non parlare della voglia matta di rinnovare e decorare ogni angolo della veranda, ovviamente spendendo pochissimo e riciclando tantissimo!! Quando tramonta il sole, accendo tutte le mie lanterne realizzate con dei barattoli di vetro o di latta, seminati qua e là, sui tavolini, nei vasi, oppure appese ai rametti più robusti. Ma quest’anno volevo qualcosa di più… qualcosa di più colorato, di più luminoso… E dopo aver scritto un articolo ricco di simpatiche idee creative per illuminare gli esterni, si è accesa anche la lampadina nella mia testolina! Ecco a voi le campanule di carta luminose, una decorazione per gli esterni facile da realizzare ma di grande effetto… Date un’occhiata al mio nuovo video tutorial della settimana e lasciatevi ispirare dalla magica atmosfera dalle maxi campanule luminose!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube!

campanule di carta occorrente

OCCORRENTE:

– Cartoncino colorato
– Cartoncino bianco
– Mini lucciole
– Colla Vinavil
– Pennello
– Matita
– Fobici

campanule di carta tutorial

Piegate in quattro un quadrato di carta di 14 cm per lato. Piegate nuovamente verso l’interno due angoli del quadrato ottenuto. Sul cartoncino bianco disegnate la sagoma di un petalo, tagliatela e sovrapponetela sul quadrato di cartoncino colorato. Tracciate i bordi con la matita e ritagliate. Aprite la sagoma ottenuta, piegate le linguette verso l’interno e con l’aiuto di un pennello, arrotondate i petali della campanula. Incollate i petali, fate asciugare bene e tagliate l’angolino della base delle campanula di carta e inserite le mini lucciole.

campanule di carta luminose

Le campanule di carta colorano la veranda durante il giorno e quando il sole tramonta, regalano una magica atmosfera. Guadate che incanto, io le adoro, stanno benissimo accanto ai fiorellini bianchi del gelsomino non credete? Pensare che basta solo del cartoncino e una serie di mini lucciole per vestire a festa verande e giardini… Cosa aspettate, provateci anche voi, l’estate è quasi arrivata!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Tutorial: Come realizzare delle campanule di carta luminose

  1. silvia

    Edda, sto riguardando le foto e i tuoi tutorial….c’è da perdersi. Anni fa avevo comprato delle lucine luminose ad energia solare con lanternine di carta da esterno (quelle dell’ikea) che ho lasciato per anni appese alla magnolia perchè era diventato difficile rimuoverle. Ovviamente alcune si sono rovinate e vorrei sostituirle. La tua idea è favolosa e mi piace tantissimo. Cosa mi consigli di usare al posto del cartoncino visto che stanno fuori ? Grazie tantissimo.

    Replica
    1. La Figurina Autore articolo

      Ciao Silvia e grazie infinite per i complimenti! Dunque, al posto del cartoncino potresti utilizzare la plastica, in commercio si trovano dei fogli di plastica colorata molto sottile, tipo i fogli che si usano per rivestire le copertine dei libri di scuola. Spero di esserti stata d’aiuto, buon weekend e a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook