Capodanno stellare: ecco come festeggiarlo a casa

capodanno stellare

Perché festeggiare il capodanno in casa con la propria famiglia può essere un’esperienza indimenticabile? Prima di tutto, che ci crediate o no, è bellissimo organizzare un party di fine anno a casa in compagnia dei propri cari. Il segreto infatti, è proprio quello, la compagnia! Basta anche una sola persona, quella giusta, per trascorrere un capodanno stellare indimenticabile!

I consigli che condivido con voi in questo post di fine anno, sono adatti anche a chi festeggia in coppia! Cominciamo subito, che il tempo corre sempre troppo in fretta per i miei gusti. Il titolo di questo post non lascia molto spazio all’immaginazione, ma dopo aver letto, chiacchierato, ascoltato i desideri e i sogni dei miei cari e anche di sconosciuti, desiderosi di condividerli con il mondo virtuale, ho pensato che le stelle, siano le protagoniste più adatte di questo fine anno tanto atteso da tutti. Un capodanno sellare!

capodanno stellare festoni

Quindi, armatevi di carta glitterata o dorata, colla, forbici e qualche serie luminosa, magari a forma di stelline. Non vedo l’ora di mostravi come decorare la casa e la tavola per un capodanno stellare e senza troppa fatica.

Come decorare la tavola per un capodanno stellare

Sappiate che se per la tavola di Natale per tradizione è il colore rosso a creare l’atmosfera calda e accogliente delle feste. Per capodanno invece, il dorato renderà scintillante e sbrilluccicosa anche la tavola più minimal! Ritagliate stelle di varie grandezze, vi serviranno per decorare la tavola, per realizzare decorazioni sospese e per arricchire addobbi già presenti in casa. Ma andiamo con ordine, partiamo dalla tavola. Se non avete una tovaglia blu notte, una bianca andrà benissimo. Aggiungete dei sottopiatti dorati di forma rotonda, meglio ancora a forma di stella (realizzateli con del cartoncino se non li trovate già pronti!). Posizionate delle stelle al centro, delle candele, oppure una serie luminosa. Se potete appendete qualche stellina al lampadario. Non rinunciate ad un servizio di piatti di colore bianco, abbinato a dei calici in vetro. Evitate la plastica!! Aggiungete dei segnaposto di capodanno a forma di stella in 3D.

capodanno stellare tavola

Il menu? Sceglietelo voi tenendo conto dei gusti dei vostri cari. Se non ve la sentite di cucinare piatti strepitosi a prova di chef, optate per un menù semplice ma gradito da tutti. Potreste divertirvi invece a realizzare torte salate, dolci, un antipasto stellare, o addirittura un intero menù utilizzando dei taglia biscotti a forma di stella. E non dimenticate le lenticchie! Che vi piacciano o no, non dovranno mancare. Così come lo spumante, il Panettone e le stelline da accendere sul balcone!

capodanno stellare menù

Organizzare un capodanno a casa in compagnia della famiglia, vi permetterà di organizzare delle attività creative molto divertenti. Qualche esempio? Ormai mancano pochissimi giorni, probabilmente non avrete tanto tempo da dedicare al fai da te. Ecco cosa potreste realizzare con tutta la famiglia, in attesa del countdown di fine anno. Prendete l’occorrente: scovolini dorati, colla, forbici, cerchietti per capelli, nastrino, cartoncino dorato e realizzate coroncine dorate, fasce stellari e cerchietti per capelli da indossare dopo la mezzanotte.

capodanno stellare decorazioni per capelli

Stampate mascherine divertenti e ritagliatele. Vi serviranno per scattare selfie da inviare come augurio di buon anno nuovo. Allestite quindi una piccola postazione con tutto il materiale da utilizzare, condividere con i propri cari, un momento di creatività, renderà l’ultimo dell’anno davvero indimenticabile.

Dopocena di una festa di capodanno in casa

E dopo cena? Se vi sentite carichi e desiderosi di festeggiare, scegliete un po’ di musica e ballate, festeggiate e brindate. Poter sognare ad occhi aperti con le persone che più amate, circondarvi di stelle scintillanti, può essere solo di buon auspicio per trasformare i desideri in realtà! Oppure giocate un po’ a tombola, a carte o scegliere un nuovo gioco di società.

Quest’anno tra l’altro sarà possibile assistere a spettacoli favolosi via streaming. Pensate sin da ora se catapultarvi a Vienna e assistere al Concerto di Capodanno diretto da Riccardo Muti, diretto d’orchestra (pugliese!) più famoso al mondo, con la possibilità di collegarsi via streaming dopo una prenotazione online e accompagnare con gli applausi la Marcia di Radetzky. La stessa cosa vale per la capitale e per tante città d’Italia, i concerti ci saranno e tanto altro tutto via streaming. Alle ore 14 del giorno 31 dicembre 2020 potreste collegarvi alla live cam e assistere anche ai meravigliosi fuochi d’artificio di Sydney, dureranno solo 7 minuti, siate puntuali mi raccomando!

E il primo dell’anno 2021?

E il primo dell’anno alle ore 6 del mattino, doppi festeggiamenti in Times Square di New York. Direttamente dal lettone di casa potrete assistere alla discesa della famosa palla gigante tutta illuminata da led colorati. Niente fuochi d’artificio che verranno sostituiti da centinaia di bigliettini di auguri scritti da centinaia di persone da tutto il mondo!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook