Alberi di natale fai da te da parete

alberi di natale fai da te

Mi sembra doveroso dedicare il primo articolo del mese di dicembre agli amici vicini e lontani, single o sposati, creativi e non, che hanno un’unica cosa che li accomuna: il desiderio di addobbare la loro mini-casa a festa nonostante i micro spazi a disposizione! E già, chi vive in piccoli spazi deve essere necessariamente ordinato e ben organizzato per rendere comodo e confortevole ogni angolo della propria mini-casa. Ma basta un po’ di pratica e ci si abitua subito a vivere in pochissimi metri quadri! Il problema sorge quando arrivano le feste, il Natale in particolar modo! Se per la ghirlanda e il centro tavola, beh, lo spazio si trova, per l’albero di Natale nasce qualche problemino! Non rattristatevi cari amici, ho raccolto per voi delle idee originalissime che vi piaceranno sicuramente! Avete mai pensato di realizzare alberi di Natale fai da te a parete? Quando lo spazio manca, ma la fantasia no, basta un po’ di ingegno per trovare la soluzione! Alberi da parete salva spazio, realizzati con qualsiasi tipo di materiale e una buona dose di creatività, ecco cosa vi mostrerò oggi! Gli alberi di Natale fai da te realizzati con rami e corda sono tra i miei preferiti, di facile realizzazione, sobri, eco sostenibili e salva spazio, più di così!!

alberi di natale fai da te legno

Se amate il fai da te non avrete alcuna difficoltà nel realizzare questo bellissimo albero di Natale dal design vintage! Procuratevi una vecchia finestra o una porta di legno e poggiateci una vecchia struttura con retina che vi servirà per inserire i gancetti di ogni pallina, sino ad ottenere un risultato finale splendido!

alberi di natale fai da te shabby

Volendo potreste sostituire le palline con dei vecchi metri di legno recuperati nei mercatini vintage, oppure vecchie cartoline natalizie e bigliettini di auguri conservati negli anni!

alberi di natale fai da te vintage

Guardate che meraviglia, solo vecchie pagine di libro, un cordoncino bianco e una cornice come puntale di un albero di natale da parete romantico e molto decorativo! Volendo, potreste illuminarlo aggiungendo un filo sottilissimo di lucine calde, accanto al cordoncino decorativo.

alberi di natale fai da te carta

Per non rovinare le pareti vi consiglio di recuperare un pannello in legno o in compensato, dipingetelo del colore che preferite e avrete così una base perfetta per costruire originali alberi di Natale fai da te da parete per il vostro piccolo appartamentino!

alberi di natale fai da te rami

Come scegliere la decorazione giusta per voi? Seguite i vostri gusti, abbinate i colori a quelli già presenti in casa e create un albero da parete che possa entrare in sintonia con lo stile d’arredo. Oppure scegliete un classico, da realizzare con rametti di agrifoglio, vischio e abete, legati a loro vota ad un bastoncino in legno che verrà fissato alla struttura, così come vedete in foto. Un’idea simpatica da completare con un vaso posizionato alla base dell’albero che custodirà tutti i regali di Natale.

alberi di natale fai da te parete

Oppure potreste creare una struttura più esile e fissare i rami di abete dell’albero di Natale che non usate più! Creando un giusto gioco di rami otterrete un fantastico albero da appendere ad una parete vuota!

alberi di natale fai da te originale

Potreste anche dipingere il pannello con la vernice lavagna, in questo caso, ispiratevi ad una di queste idee creative! Ma se non avete problemi di spazio e amate essere originali e stravaganti, gli alberi di natale fai da te da parete potrebbero essere la soluzione giusta per voi!

alberi di natale fai da te vernice lavagna

Il nastro washi tape potrebbe essere anche un’ ottima soluzione. Utile sia per appendere direttamente sulla parete, palline, fiocchi, pupazzetti e tutto ciò che vi servirà per dar vita ad un albero di Natale davvero originale, o addirittura creare la sagoma stilizzata dell’albero da addobbare.

alberi di natale fai da te luminoso

Se vivete in un appartamento di piccole metrature ma a Natale non avete nessuna intenzione di rinunciare ad un bellissimo albero da addobbare a festa, non vi resta che scegliere una delle idee creative che ho selezionato per voi! Che Natale sarebbe senza un albero di Natale luminoso e scintillante?

alberi di natale fai da te da parete

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *