Tutorial: come creare un Calendario dell’Avvento Lunare

Regalare sempre idee nuove e originali, fa parte del mio lavoro, un’ottima scusa per aprire scatole e bauli e far entrare il Natale in casa sin da ora! Felicità pura per me!

Una delle prime decorazioni natalizie che realizzo ogni anno è proprio un calendario dell’Avvento tutto nuovo. E voi? Ci avete già pensato?

Un calendario dell’Avvento lunare!

Ritengo sia una delle attività creative più divertenti che annunciano l’inizio del periodo più magico dell’anno. Chi mi segue assiduamente, sa bene che ogni anno condivido idee e tutorial super creativi da realizzare a casa e quest’anno più che mai, ho progettato un calendario dell’Avvento lunare, per me davvero speciale. Una decorazione da parete da tenere in casa anche tutto l’anno, se si vuole. Io infatti, ho già trovato una parete che ospiterà il calendario dell’avvento di quest’anno, che mai nessuno dimenticherà. Ricordo i miei occhi al cielo, ogni giorno chiusa in casa con il cuore gonfio di dolore e speranza per un futuro migliore!

I miei pensieri di ogni sera erano rivolti a lei, alla Luna e alle stelle… Ed io quella Luna brillantata nel cielo blu scuro della notte, me la porto dentro, ogni giorno! Quest’anno quindi, oltre alla ghirlanda sulla porta, l’albero addobbato, i festoni e le lanterne, ci sarà una Luna dorata, portatrice di speranza e sorprese, belle, solo bellissime, è una promessa!

Cominciamo subito a realizzare la Luna piena di sogni, e facciamolo con tutta la positività che abbiamo perché, presto, sono certa, accadrà qualcosa di magico, ne abbiamo bisogno!

Occorrente:

  • Gruccia
  • Cartone doppio
  • Cartoncino
  • Carta brillantata
  • Carta crespa blu
  • Carta a fantasia
  • Cordoncino
  • Template da stampare (scarica pdf)
  • Colla stick e colla a caldo
  • Forbici
  • Matita
Calendario dell'Avvento Lunare riciclo

Realizzate la struttura in ferro del calendario dell’Avvento lunare, riciclando e modellando la gruccia da lavanderia. Rivestite la base con la carta crespa blu.

Calendario dell'Avvento Lunare fai da te

Disegnate la sagoma della Luna su un cartoncino e ritagliate. Ripetete l’operazione anche sul foglio di carta brillantato e incollatelo sul cartoncino. Incollate la Luna sul lato della base in ferro utilizzando la colla a caldo.

Calendario dell'Avvento Lunare 2020

Stampate il template che vi servirà per realizzare delle bellissime stelle in 3D. Ritagliate le sagome e disegnate i bordi sulla carta brillantata o sul cartoncino che desiderate utilizzare.

Calendario dell'Avvento Lunare pdf

Piegate le varie sagome seguendo le linee tratteggiate e incollate le 5 punte tra loro.

Con la carta a fantasia divertitevi a realizzare dei sacchettini porta doni tagliando due rettangoli di carta e cucendo i tre lati, oppure utilizzatela per incartare i pacchettini.

Calendario dell'Avvento Lunare carta

Ritagliate dei cerchietti in cartoncino sui quali scriverete i numeri di ogni pacchetto. Io ho nascosto dei pensieri anche nelle stelle!

Calendario dell'Avvento Lunare

Fissate infine le stelle e i pacchetti regalo alla base in ferro e voilà, il vostro calendario dell’Avvento lunare, è pronto per essere appeso!

La Luna, il pianeta femminile

La Luna rappresenta il nostro immaginario, i nostri sogni, le nostre speranze. É come se fosse collegata alla parte più profonda del nostro essere, è l’inconscio e anche l’anima.

Dovremmo tutti imparare ad aprirci all’universo, oltrepassando le pareti delle nostre stanze e instaurando una connessione con lei, il pianeta femminile, la Regina della notte che un tempo faceva compagnia agli insonni e agli innamorati, mentre oggi è un’amica confidente di ognuno di noi!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook