Party estivo in giardino, idee e consigli per organizzarlo al meglio

party estivo in giardino

La fortuna di avere un giardino e non sfruttarlo! Come? Organizzando un party estivo in giardino, un compleanno speciale, un anniversario, o semplicemente una festa per trascorrere una piacevole e divertente serata in compagnia degli amici più cari. Le idee per decorare il giardino e trasformarlo in una lotation straordinaria per i vostri party estivi, sono infinite. Da dove cominciare? Dunque, prima di tutto ricordatevi che, di qualsiasi ricorrenza si tratti, meglio organizzare tutto con stile e buon gusto, perché è sempre bello stupire gli invitati! Prima di cominciare con le decorazioni, vi consiglio di pensare che tipo di festa desiderate organizzare e che soluzioni scegliere. Se preferite allestire una tavolata singola per una cena estiva, oppure dei tavoli per buffet, o tavolini bassi circondati da cuscini o pouf. E successivamente dovrete trovare la giusta collocazione nelle zone più idonee del giardino. E poi, poi arriva il bello, scegliere le decorazioni migliori, le palette di colori, crearne di veramente belle e uniche. Le decorazioni sono fondamentali ed è giusto dedicare loro tempo e attenzione, poiché serviranno a creare l’atmosfera giusta in ogni angolo del giardino.

party estivo in giardino ghirlande

Se avete in mente un tema al quale ispirarvi, come il trend più in voga dell’estate, lo stile tropicale, una serata boho, oppure anni 70, le decorazioni da scegliere dovranno richiamare lo stesso tema. Se invece non avete in mente un tema particolare, scegliete un colore, il vostro preferito per esempio a cui potrete abbinare le tonalità più chiare. Un colore che si ripeterà sugli addobbi e sulle decorazioni della tavola e sul tovagliato, se lo utilizzerete!

party estivo in giardino bibite

Il bello di organizzare un party estivo in giardino, è che gli spazi sono sempre abbastanza ampi. Ed oltre ad una tavola apparecchiata o al tavolo del buffet, potreste anche allestire un tavolino per le bibite fresche, limonate e bevande rinfrescanti e accanto, un tavolo sul quale presentare i dolci e la frutta fresca di stagione.

party estivo in giardino torte

E persino una comoda zona relax con cuscini, pouf, lettini o sdraio con piccoli piani d’appoggio per eventuali bicchieri e graziose lanterne luminose realizzate con barattoli di vetro e conchiglie!

party estivo in giardino lanterne

Vi consiglio di posizionare i tavoli nella zona più confortevole del giardino, sotto un gazebo per esempio, o nei pressi un albero, in modo tale da poter sfruttare i rami più robusti, per appendere lanterne di carta, festoni e serie di luci che non solo illumineranno i tavoli, ma aiuteranno a creare l’atmosfera ideale per il vostro party estivo.

party estivo in giardino buffet

Importante anche la decorazione della tavola. Optate per tovagliati colorati o tinta unita, la stessa che avete utilizzato per le decorazioni. Divertitevi con gli elementi decorativi, come una bilancia vinatge che funge da alzata per la frutta. Abbondate con fiori e barattoli di vetro riciclati, utili come portafiori o lanterne fai da te da posizionare al centro del tavolo.

party estivo in giardino tavole apparecchiate

Aggiungete bottiglie mono fiore, coppe in ceramica, decorazioni sospese e giocate con l’illuminazione. In caso vi servisse, ecco un articolo ricco di idee da copiare per illuminare il giardino.

party estivo in giardino luci

Un’idea in più per un party estivo in giardino? Preparate un secchiello da ghiaccio veramente speciale! Seguite questo tutorial fotografico che ho trovato sul web e preparatene uno perfetto per l’occasione. Potreste anche utilizzarlo come originale centrotavola, mi raccomando però, posizionatelo su di una coppa abbastanza capiente e arricchita con fiori e menta profumata. Quando il ghiaccio si scioglierà, il secchiello da ghiaccio diventerà una bellissima coppa ricolma di acqua ghiacciata, fiori e frutta tagliata!

party estivo in giardino ghiaccio

E per completare il tutto, tanta buna musica da scegliere con la dovuta attenzione. Soft e jazz durante la cena, qualcosa di più movimentato ma non esagerato, per il dopo cena. E visto che sicuramente tutti avranno i cellulari a portata di mano, perché non allestire anche una postazione per il photoshooting? Magari sotto l’albero più bello e rigoglioso del giardino. Inondatelo di lucine, lanterne, nastrini colorati, fiorellini sospesi e per completare, aggiungete un tavolino con i gadget da utilizzare per selfie buffi e divertenti. Dove acquistarli? Ma no, cliccate questo link e stampate le mie mascherine gratis!

party estivo in giardino alberi

Cari lettori, se amate festeggiare in compagnia, se avete tanti amici (quelli buoni intendo) e un bel giardino, beh sfruttatelo più che potete, organizzate un party estivo in giardino, saranno ricordi indimenticabili di una bellissima estate!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook