Tavola di Natale: 3 idee per piegare il tovagliolo in modo creativo

tutorial tovagliolo segnaposto

La tovaglia rossa, un bel centrotavola, piatti e bicchieri abbinati. La tavola di Natale è sempre curata nei minimi particolari a seconda del proprio gusto. Ma cosa la rende davvero speciale? Quel tocco creativo che non dovrebbe mai mancare ma che ahimè, spesso viene completamente dimenticato. Ricevere amici e parenti il giorno di Natale, preparare il pranzo e fare in modo che non manchi nulla, è davvero impegnativo. Quindi se già sapete di avere poco tempo da dedicare alla tavola e soprattutto alla realizzazione dei segnaposto natalizi, avete due possibilità per fare comunque una bella figura in poco tempo. La prima è correre a comprare dei segnaposto natalizi, in questo caso vi consiglio di adocchiare subito dei negozi per sfruttare l’idea in casi estremi. La seconda possibilità è piegare il tovagliolo in modo creativo! In questo caso potreste evitare i segnaposto, i tovaglioli piegati a regola d’arte vi faranno fare un gran bel figurone!

Qui di seguito vi propongo un video tutorial da guardare attentamente. Vi mostrerò 3 modi per piegare il tovagliolo in modo creativo. Dovrete solo scegliere la vostra soluzione preferita.

Tutte le proposte possono essere realizzate con un tovagliolo in stoffa, come vedete nel video, oppure con uno in carta. In quest’ultimo caso otterrete lo stesso risultato ma con un effetto meno voluminoso.

piegare il tovagliolo

Se invece potete contare sull’aiuto della famiglia come spesso accade, ognuno avrà un compito e in questo modo guadagnerete tempo prezioso da dedicare ad altro. In questo caso potrete arricchire i tovaglioli aggiungendo un piccolo dono realizzato a mano, oppure una Christmas card con il vostro augurio, oppure ancora un piccolo addobbo ricordo che ognuno aggiungerà al proprio albero di Natale. A voi la scelta, con l’augurio che la vostra sia una bellissima tavola circondata da tante belle e piacevoli persone!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Tavola di Natale: 3 idee per piegare il tovagliolo in modo creativo

    1. La Figurina Autore articolo

      Grazie mille Serena!Sono 3 idee da riprodurre facilmente e completano la tavola con un tocco originale. Se sei indecisa su quale scegliere, realizzale tutte, una per ogni giorno di festa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *