Crea un’atmosfera festiva con una candela profumata

candela profumata per la casa

Servono poche cose per creare un’atmosfera del tutto particolare nei momenti passati in famiglia o con gli amici durante le feste di Natale e sicuramente una candela profumata è una di queste. Questa può contribuire ad una sorta di magia che si viene a creare in quel determinato momento, un profumo inebriante che si sprigiona e che ricorderemo a lungo. Si sa infatti che i profumi hanno un potere non indifferente sul nostro umore, ecco perché sarà importane scegliere la migliore candela adatta a quel momento specifico, un toccasana anche sulla nostra fase di rilassamento, un benessere unico e facilmente raggiungibile.

Una fragranza che riempie ogni ambiente della casa

Esistono diversi modelli, ogni candela profumata rappresenta un’esperienza e un’emozione uniche, anche le tue corde più nascoste saranno raggiunte delle fragranze delle candele aromatizzate. Con il Natale che arriva sarà bello passare delle ore in casa, magari ad impacchettare i regali delle persone più care, o ancora realizzando il presepe e l’albero, facendosi trasportare dagli aromi dei fiori di campo, oppure dal profumo dolce alla zucca e poi la vaniglia e l’immancabile lavanda. Bellissime sono le candele decorative per rendere il tuo ambiente ancora più, così come particolari sono quelle votive le quali riescono a bruciare per 15 ore, raggiungendo con il loro profumo tutto lo spazio circostante.

candela profumata idea regalo

Diversi tipi di candele profumate, stesso effetto rilassante e piacevole

Ci sono poi le candele classiche con stoppino in legno, adatte a ricreare quell’ambiente rustico e rilassante della campagna, tipico di chi si vuole sentire sempre a casa e accolto. Scegliendole avrete un calore piacevole oltre a un profumo molto buono. Di effetto sarà lo scoppiettare di questa candela come fosse un vero e proprio camino. Per una scelta invece più raffinata si consiglia la candela profumata a vetro che funge da vero e proprio ornamento all’interno degli ambienti di casa; al termine della sua funzione si potrà anche utilizzare il contenitore per altro. Insomma, un comodo doppio uso. Ottime per l’atmosfera natalizia sono anche le candele da tavola o quelle con profumazione naturale con cera di soia, d’ape, di cocco o anche vegetale: le candele in cera profumano anche quando non bruciano più.

candela profumata

Candela Woodwick, la sensazione di essere in una baita di montagna

Andando nel particolare non possiamo non parlare delle candele Woodwick, un modello che allo stesso tempo riscalda, tocca l’anima e trasforma la casa in un ambiente accogliente. Avete mai pensato di essere all’interno di una baita di montagna, magari con una bella nevicata esterna e con un bel camino acceso? Ecco, il crepitio dello stoppino di questa candela vi farà vivere questa sensazione. Gli stessi stoppini hanno delle fragranze abbinate con aromi uniti in un’armonia di profumi dolci e deliziosi. Le particolarità sono rappresentate dalla lunga combustione data dalla qualità della paraffina insieme alla cera di soia, dal coperchio in legno che si trasforma in comodo piedistallo e dalle forme organiche dei contenitori in vetro soffiato a mano. La scelta di una candela Woodwick è giusta, il suo prezzo va dai 3.90€ del modello Palm Leaf fino ad arrivare ai 36,90€ dei modelli Vanilla & Sea Salt e Trilogy Heartside.

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *