Come creare energie di abbondanza, fortuna e amore in casa secondo il Feng Shui

Come creare energie di abbondanza, fortuna e amore in casa secondo il Feng Shui

Nel mondo del Feng Shui, è possibile imparare anche i segreti per attrarre amore e denaro nella vostra casa e creare energie di abbondanza attraverso la realizzazione di uno spazio armonioso e propizio. Questa antica filosofia, che pone al centro della vita la felicità, l’amore, il denaro e la salute, offre preziosi consigli per raggiungere gli obiettivi prefissati e migliorare la qualità della vita

I colori donano armonia agli ambienti e creano energie di abbondanza in casa

Il colore per esempio, gioca un ruolo fondamentale nel Feng Shui. Per attrarre denaro, consigliano di dipingete alcune zone della casa con tonalità vivaci come il rosso, il viola e il verde, i colori associati all’abbondanza. Fate attenzione a non sovraccaricare lo spazio e se vi sembra eccessivo cambiare il colore di alcune pareti, oppure non sono tonalità adatte agli ambienti della vostra casa, divertitevi con i complementi d’arredo colorati. Sarà un modo per rinnovare e ravvivare l’arredamento già presente. Concentratevi sulla sala da pranzo o sul soggiorno, sostituendo i tessuti presenti, o scegliendo mobili con questi colori.

consigli per creare energie di abbondanza partendo dalla cucina

Una cucina in ordine e pulita è il punto di partenza. Nel mondo del Feng Shui, la cucina è strettamente collegata alla fortuna e all’attrazione del denaro. Quindi, per creare energie di abbondanza assicuratevi che il frigorifero, i piani di lavoro, i pensili e l’isola, se presente, siano sempre puliti e ordinati. Eliminate gli alimenti scaduti e liberatevi di ciò che non vi serve. Questo rappresenta un segnale per l’Universo che siete pronti per accogliere l’abbondanza. Se potete, aggiungete anche piante e vasi con erbe aromatiche per un tocco di vitalità.

L’acqua è un elemento potente nel Feng Shui, ma per attirare denaro, limitate la presenza di acqua ed evitate rubinetti che perdono o problemi alle tubature, poiché ciò potrebbe simboleggiare la perdita di denaro. L’acqua può essere utilizzata in altre stanze per promuovere la comunicazione e la salute.

Per quanto riguarda l’amore, la “decorazione a coppie” è la chiave. Rappresenta simbolicamente la vita di coppia con elementi decorativi doppi, come due guanciali, due cuscini, due vasi e così via. Questa decorazione crea un’energia che prepara il terreno per un cambiamento vibrazionale, invitando un partner nella vostra vita.

come creare energie di abbondanza in casa secondo il feng shui

Per quanto riguarda lo spazio invece, il suo ruolo è quasi analogo a quello della decorazione “in coppia”. Nel contesto del Feng Shui, lo spazio riveste un’importanza fondamentale per dirigere e controllare l’energia all’interno della casa. Se l’obiettivo è attrarre l’amore, il Feng Shui suggerisce di liberare ampi spazi per trasmettere il messaggio che siete pronti per una vita condivisa o che c’è spazio nella vostra esistenza per l’amore e la compagnia.

Ecco cosa fare per attirare l’abbondanza dell’amore in casa

Un letto ampio, un divano progettato per due persone, una sala da pranzo spaziosa e una cucina ben organizzata con utensili sufficienti per più di una persona rappresentano le giuste modalità del Feng Shui per attirare l’abbondanza dell’amore e un invito a intraprendere una vita di coppia. È anche consigliabile lasciare alcuni cassetti dei guardaroba o degli armadi liberi. Per facilitare l’arrivo dell’amore nelle vostre vite, un eccellente consiglio Feng Shui è adornare le pareti con immagini che irradiamo amore e felicità. È opportuno evitare fotografie di persone sole e preferire immagini di incontri, eventi importanti, e scene colorate e armoniose.

creare energie di abbondanza in casa con le fotografie

Nel caso in cui siate già impegnati in una relazione, il miglior modo per rafforzare il vostro legame è collocare fotografie del vostro matrimonio e dei momenti felici della vostra vita di coppia. Potreste scegliere per esempio delle foto scattate durante i vostri viaggi preferiti e creare una wall gallery di ricordi! Questo ravviverà l’amore e vi ricorderà sempre quei momenti di compiutezza e affetto vissuti insieme. Per riviverli ancora una volta.

I consigli del Feng Shui, seppur semplici, risultano incredibilmente efficaci. Tutto dipenderà da come saprete gestire il vostro spazio, da come lo decorerete e da cosa comunicate attraverso l’energia della vostra casa e di voi stessi. Quindi, seguendo semplicemente i principi del Feng Shui nella vostra casa, potrete trasformare il vostro ambiente in uno spazio ricco di positività, prontamente aperto all’amore e alla prosperità.

Cominciate subito!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *