Tutorial: Come realizzare una romantica zucca di carta fai da te

zucca di carta fai da te tutorial

In autunno le zucche, non sono mai abbastanza! Le zucche vere accostate a simpatiche zucche di stoffa, di juta, di lana, oppure di sughero, creano contrasti meravigliosi e nascono così centrotavola insoliti e decorazioni autunnali sempre nuove e originalissime. Ma a proposito di zucche, c’è una new entry nella mia craft room, è da poco arrivata una nuova zucca, una zucca di carta impreziosita da minuscoli fiorellini dai colori caldi, i colori dell’autunno! La zucca di carta fai da te è nata per caso, proprio come le cose più belle, una zucca che non è solo una semplice zucca decorativa, come a prima vista potrebbe sembrare! La sua base è aperta e sarete voi a decidere cosa nascondere lì sotto! Biscotti, cioccolate, caramelle, o una simpatica sorpresa, perché ormai ci siamo, si sta pian piano avvicinando anche la festa più popolari al mondo: Halloween. E sebbene non appartenga alla nostra tradizione, negli anni è diventata una festa tanto attesa da grandi e piccini. Dai costumi alle decorazioni, dalle zucche ornamentali all’acquisto di caramelle e cioccolate da offrire ai bambini mascherati che busseranno alla porta la notte più terrificante dell’anno!! Ma se cercate un’idea nuova da utilizzare come nascondiglio segreto di un goloso bottino, guardate il mio nuovo video, oltre al tutorial, troverete anche un romantico regalino che vi servirà per creare la vostra nuova zucca di carta fai da te!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticate di iscrivervi alla mia pagina youtube, è semplicissimo! Invece il tutorial del festone di zucche che decora la parete alle mie spalle, lo trovate qui

zucca di carta fai da te free template

Per realizzare una zucca di carta fai da te, potete utilizzare qualsiasi tipo di cartoncino, ma se anche voi amate le fantasie floreali, nella descrizione del video troverete un link con il template da scaricare e stampare subito! Per quanto riguarda la dimensione invece, vi consiglio di ritagliare un minimo di 15 cerchi che, una volta assemblati tra di loro, otterrete una zucca grande come la mia!

zucca di carta fai da te la figurina

La zucca di carta, posizionata in un angolo della casa, potrebbe custodire cioccolate e caramelle da far trovare alla vostra famiglia durante il giorno della festa di Halloween… E forse anche qualche simpatico scherzetto!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *