Tutorial: Come realizzare un fiore con i pirottini per dolci

fiore con i pirottini tutorial

Se amate i dolci e vi capita spesso di sperimentare nuove ricette, sarete sicuramente forniti di pirottini di carta per dolci! Oggi in commercio se ne trovano di veramente belli, dai classici bianchi a quelli tutti colorati, dalle fantasie floreali a quelle quadrettate, ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le ricorrenze.  Accade spesso però, che nonostante la quantità industriale di muffin a cupcake preparati e sfornati, qualche pirottino di carta, ahimè, resta inutilizzato. Che fare? Beh, non disfatevene e non abbandonateli in fondo ad un cassetto, ho la soluzione giusta per voi! Con i pirottini di carta si possono realizzare tantissime decorazioni, anche utilizzandone pochissimi! In questo video tutorial vi mostrerò come realizzare un fiore con i pirottini per dolci! Un tutorial ricicloso, da non perdere assolutamente! Cliccate il video che vedete qui sotto e scoprirete il perché. Buona visione amici creativi!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina yoytube, è semplicissimo!

fiore con i pirottini occorrente

OCCORRENTE:

  • Pirottini
  • Carta crespa verde
  • Cordoncino
  • Colla a caldo
  • Forbici

 

fiore con i pirottini procedimento

Per realizzare un fiore di carta vi serviranno cinque pirottini colorati. Piegate in otto ogni singolo pirottino e arrotondate l’estremità con le forbici. Sovrapponete i cinque pirottini, fate un forellino al centro e inserite il cordoncino. Annodate l’estremità del cordoncino e modellate i pirottini, Disegnate e ritagliate la sagoma di una foglia e ritagliatene un paio. Modellate le foglie di carta crespa utilizzando un bastoncino o una matita. Fissate con la colla a caldo le foglie sotto il fiore e voilà, il fiore è pronto per essere utilizzato!

fiore con i pirottini pacco regalo

Un fiore di carta originale e di grande effetto, da utilizzare in mille maniere, per decorare barattoli di vetro riciclati per esempio, come segnaposto, oppure, visto che il Natale è ormai alle porte, potreste utilizzare i fiori con i pirottini per completare la decorazione dei prossimi pacchi regalo. Il risultato finale è dir poco favoloso, pensare che si tratta soltanto di semplici pirottini per dolci!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Tutorial: Come realizzare un fiore con i pirottini per dolci

  1. Pingback: Come decorare un pacco regalo di natale con originalità - La Figurina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook