5 calendari dell’Avvento da stampare gratis!

Siete alla ricerca di un calendario dell’Avvento strepitoso? Tenetevi forte! Siete atterrati nel post(o) giusto. Ben 5 calendari dell’Avvento da stampare gratis e assemblare. Niente di complicato, ve lo assicuro. L’unica cosa che dovrete fare, sarà scegliere uno fra i 5 calendari che vedrete qui sotto… e cominciare subito. L’albero, le ghirlande, le palline di Natale, le candele rosse. Anche il calendario dell’Avvento fa pare delle decorazioni natalizie da avere in casa. Anzi, è tra le prime decorazioni a cui pensare. Arreda, decora e contribuisce a rendere speciale l’attesa del Natale.

C’è chi ne compra sempre uno nuovo. C’è chi si diverte a crearne ogni anno uno diverso e c’è chi recupera quello vecchio. E quest’anno ci sarete anche voi, fieri di aver creato un calendario bellissimo per la famiglia, o da regalare a qualcuno! Direi di procedere subito, il tempo in questo periodo, corre troppo velocemente, l’avete notato anche voi?

Calendari dell’Avvento da stampare, per un countdown natalizio speciale!

calendari dell'Avvento da stampare soldatino

Cominciamo con il primo calendario dedicato a chi ama la bellissima favola dello schiaccianoci, il soldatino di legno più famoso al mondo! Troverete alberelli, pacchettini, soldatini e tutto il necessario per decorare un angolo di casa con questo bellissimo calendario dell’Avvento realizzato da Carotte&cie da scaricare QUI.

calendari dell'Avvento da stampare casette

Se amate le casette stile cottage, vi consiglio questo composto da 24 casette porta doni e un albero di natale da stampare e costruire. nel blog di Zu troverete il tutorial per realizzarlo. QUI il template da scaricare. Mentre osservate con gli occhi a cuoricino, pensate anche agli eventuali regalini da inserire all’interno di ogni singolo pacchettino!

calendari dell'Avvento da stampare paesaggio di natale

Ogni scatolina raffigura un soggetto diverso, per un vero villaggio di Natale da costruire con la carta. Casette, alberelli, animali, elfi e un simpatico Babbo Natale. Realizzato da Ludilabel e QUI trovate tutte le sagome da stampare in un unico template.

calendari dell'Avvento

E ancora QUI troverete degli gnomi colorati da stampare. In questo caso però vi serviranno dei rotoli di carta igienica da usare come struttura da rivestire con le stampe. In alternativa sul sito Pysselbolaget potrete scaricare le sagome identiche da colorare. Un’idea per coinvolgere anche i bambini.

calendari dell'Avvento da stampare

E per concludere, 25 babbini di natale da stampare, realizzati da Kathys Cottage. Sono composti da queste 4 varianti e volendo prima di chiudere le sagome potreste aggiungere un cordoncino sul cappellino. Immagino ogni Babbo Natale completo di numerino, appeso ai rami dell’albero tra le altre decorazioni. Oppure potreste creare un piccolo alberello in stile nordico con dei rametti secchi e addobbarlo con le 25 sagome di carta. QUI trovate le sagome.

Avete già scelto il vostro calendario dell’avvento da stampare? Allora non vi rubo altro tempo. Correte a realizzarlo!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *