Idee per dolci di Pasqua scenografici

Stupire i propri ospiti con piatti prelibati, è il desideri di tutti. Ma ahimè, non è sempre facile trovare le ricette perfette! Il dessert completa un pasto importante, non può e non deve mancare, soprattutto se si tratta di una ricorrenza importante come la Pasqua. È come un bigliettino scritto a mano, su di un pacchetto regalo, è quell’attenzione in più dedicata alle persone care, realizzata con amore e attenzione. Quindi se siete alla ricerca di un dolce speciale, bellissimo da guardare, ottimo da gustare e che sia in grado di stupire i vostri ospiti, non vi resta che scegliere quale di questi dolci preparare!

Non sono amante della classica Colomba pasquale, per stupire una come me, basterebbe anche scartare semplicemente un piccolo uovo di cioccolato!! Ma non vi nascondo che se vedessi uno di questi dolci di Pasqua scenografici, impazzirei di gioia come una bimba! E si, queste festività importanti alleggeriscono l’anima e ci fanno tornare bambini spensierati, almeno per qualche giorno! Quindi, cosa ne direste di divertirci a preparare un dolce speciale per stupire grandi e bambini?

dolci di Pasqua scenografici

La cream tart cake continua ad essere la torta più scenografica del momento! Due strati di dolcezza ricoperti da infinite decorazioni colorate. Per la Pasqua potreste realizzare la sagoma di un coniglietto, oppure di un uovo in pasta frolla e decorare con fragole di stagione e ovette di cioccolato!

dolci di Pasqua scenografici muffin

Ecco dei dolcetti pasquali più semplici ma altrettanto scenografici, dei pulcini muffin! La base è davvero semplice, potete utilizzare anche questa semplice ricetta e preparare il frosting per la decorazione finale! Sentitevi liberi di utilizzare qualsiasi ricetta per la preparazione dai muffin, magari aggiungendo anche dei pezzetti di frutta.

dolci di Pasqua scenografici pavlova

Chi di voi ha mai preparato la pavlova? Una simpatica alternativa gluten-free alla classica colomba. Il loro sapore è molto molto dolce e ci si può divertire a creare nidi pasquali anche colorati aggiungendo poche gocce di colorante per alimenti all’interno dell’impasto.

dolci di Pasqua scenografici coniglio pandispagna

I dolci di Pasqua scenografici richiedono un po’ di tempo per la realizzazione. Prima di scegliere il vostro preferito, vi consiglio di valutare prima il tempo libero che avete a disposizione, sappiamo bene che la fretta non aiuta affatto! Per realizzare questo dolcissimo coniglio dovrete preparare un pandispagna molto alto, tagliarlo a metà e farcirlo con la panna. Tagliate la torta a metà e posizionatela su di un vassoio. Procedete seguendo le immagini. Quindi aggiungete un pezzettino di torta su di un’estremità per realizzare la cosa e modellate l’altra estremità. Ricoprite con la panna e con scaglie di cocco. Completate aggiungendo le orecchie e delle decorazioni a tema.

Non avevo mai pensato di utilizzare l’uovo di cioccolato come base per un dolce. E voi? L’idea è geniale e mi ha incuriosito talmente tanto che penso di aver scelto come stupire i miei familiari! Il ripieno può variare in base a i vostri gusti. Noi siamo fans del tiramisù, quindi dovrò semplicemente preparare la crema al mascarpone e aggiungere uno strato di savoiardi imbevuti nel caffè, per realizzare un dolce speciale. Ma non mi dispiacerebbe anche il ripieno di crema al formaggio dolce utilizzata per la cheesecake. In questo caso mi divertirei a creare una bellissima decorazione a tema! Cosa ne pensate? Ma soprattutto, tra i dolci di Pasqua scenografici che vi ho proposto, quale vorreste preparare?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *