Tovaglie fai da te, ogni occasione è quella giusta per realizzarne una su misura!

Tovaglie fai da te paint

Vi sembra troppo presto per pensare alla primavera? Forse perché non abitate in Puglia. Qui la bella stagione arriva sempre in anticipo, i mandorli cominciano a sbocciare prima del solito e il desiderio di creare qualcosa di nuovo da utilizzare in primavera, è talmente forte da non poter rinunciare! Le belle giornate di sole sono sempre di grande ispirazione. I picnic sui prati, i pranzi in veranda, i party in giardino, la voglia di vivere all’aria aperta e condividere momenti speciali con i propri cari. Peccato però, che quando arriva il momento, accade spesso di non essere ben organizzati, a partire dalla tovaglia! Avete idea di quante bellissime tovaglie fai da te potreste creare per apparecchiare una tavola per un’occasione speciale? Tantissime! Meglio cominciare subito!

Tovaglie fai da te idee

Ditemi la verità, quante volte avete avuto bisogno di una tovaglia particolare per apparecchiare la tavola per un occasione speciale e non essere riusciti a trovarne nemmeno una vagamente simile? Probabilmente tante volte e vi capisco. La prossima volta però vi prometto che non avrete più questo problema. Ho selezionato idee fai da te per ogni occasione, alcune anche semplicissime da realizzare. proprio come questa con i maxi pois. Sapete come sono stati realizzati? Con una patata! Creare timbri utilizzando delle patate, è davvero semplice e molto pratico. Dovrete solo scegliere il colore per tessuti da utilizzare e procedere.

Tovaglie fai da te pompon

Comprate la stoffa in cotone per tovaglie, del colore che preferite. Per questo progetto è meglio in tinta unita. Successivamente create dei pompon e applicateli sul tessuto. Questa tovaglia fai da te è perfetta per allestire una tavola di compleanno per bambini di ogni età.

Tovaglie fai da te

Per una tavola più colorata perfetta per ambienti outdoor come verande e giardini, vi basterà recuperare dei ritagli di stoffa della stessa dimensione, oppure dei tovaglioli che non utilizzate, e cucirli tra loro. Il risultato? Una tovaglia stile patchwork fatta a mano, con tanto lavoro di precisione e una macchina da cucire!

Tovaglie fai da te bandane

Con lo stesso procedimento, potreste creare una tovaglia in stile country, recuperando i vecchi bandana colorati. Chi di voi ne ha qualcuno abbandonato nel cassetto?

Tovaglie fai da te centrini

Questa idea mi piace molto, soprattutto per la scelta dei colori! Una soluzione geniale e di grande effetto, vero? Sarà divertente scegliere il colore dei centrini da abbinare anche a delle vecchie tovaglie per rinnovarne il look. Naturalmente potreste recuperare anche i vecchi centrini della nonna bianchi o panna, che non utilizzate. In questo caso però otterrete un risultato diverso, più omogeneo nei colori, ma ugualmente originale.

Tovaglie fai da te foglie

Concludo la mia carrellata di tovaglie fai da te con questa soluzione molto green. Avete mai provato a dipingere i tessuti utilizzando le foglie? Credetemi, è divertentissimo. Scegliete un tessuto in cotone molto molto doppio, raccogliete delle foglie che più vi ispirano, acquistate i colori per tessuti e divertitevi a creare la vostra nuova tovaglia! E se riuscirete ad organizzarvi in tempo, sono sicura che avrete sempre la tovaglia giusta per festeggiare ogni evento speciale. il vostro estro creativo e il vostro buon gusto faranno la differenza, fidatevi! Con quale tovaglia vorreste stupire i vostri cari?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *