Tutorial: Come realizzare un coniglio pon pon per Pasqua

coniglio pon pon tutorial

Con la primavera arriva anche un’altra festa importante, la Pasqua con tutte le sue ovette di cioccolata. Ma se quest’anno avete voglia di cambiare, e non volete regalare il classico uovo di cioccolata, ho una sorpresa per voi, un’idea regalo fai da te caruccia caruccia… troppo spiritosa… direi tenerissima e anche utile! Ho realizzato per voi e per i miei cari, un vasetto porta ovette di cioccolata, che all’occorrenza può essere utilizzato come porta penne, come vasetto segna posto, oppure come porta fiori, porta matite colorate… ma fate attenzione a quello che metterete all’interno, perchè un coniglietto curioso e morbidoso, potrebbe farvi sparire qualcosa!! Ma, a proposito, voi sapete realizzare un pon pon di lana? No? O forse si… Beh, in ogni caso nel mio nuovo video tutorial della settimana, troverete in maniera dettagliata, tutte le spiegazioni per realizzare un coniglio pon pon per Pasqua da regalare agli amici più cari! Dai venite, cliccate l’immagine che vedete qui sotto, io vi aspetto nel mio canale youtube, non vedo l’ora di farvi conoscere il mio coniglietto dispettoso!

E adesso ricapitoliamo insieme, con un’idea in più!

coniglio pon pon occorrente

OCCORRENTE:

– Gomitolo di lana grigia
– Gomitolo di lana bianca
– Cartoncino
– Feltro bianco
– Pannolenci rosa
– Colla a caldo
– Vasetto
– Forbici
– Matita
– Rafia

coniglio pon pon procedimento

Disegnate sul cartoncino la forma di una ciambella, ritagliatene due uguali ed eliminate circa un quarto. Posizionate un filo di lana grigia tra le due ciambelle di cartone. Arrotolate il filo di lana intorno alla ciambella di cartone, fino a ricoprite tutta la superficie. Legate con un fiocco le due estremità del filo. Per ottenere il pon pon, tagliate la lana lungo il doppio bordo della ciambella, slegate il fiocco e bloccate i filamenti di lana tagliati, legando il filo ben stretto.Tagliate la lana del ponpon in eccesso. Mentre per ottenere un ponpon più piccolo, arrotolate un pò di lana bianca su due dita, sfilate il gomitolino dalle dita, legate un filo al centro e tagliate le due estremità. Disegnate sul feltro bianco due ovali grandi e ritagliate. Disegnate otto ovali piccoli piccoli sul pannolenci rosa e ritagliate. Incollate quattro ovali piccoli sulla sagoma ovale di feltro, ripetete l’operazione per l’altro ovale. Fissate con la colla a caldo il pon pon grigio e i piedini di feltro sul bordo del vaso, incollate il pon pon bianco al centro del pon pon grigio. Completate inserendo all’interno del vasetto, la rafia e le ovette di cioccolato.

coniglio pon pon per Pasqua

 

Il vasetto con coniglio pon pon è un’ottima idea regalo per Pasqua adatta a grandi e piccini. Ma se state organizzando un bel pranzo di Pasqua e siete alla ricerca di qualcosa di carino per completare la vostra tavola, trasformate il vasetto con coniglio pon pon in un originale segnaposto di Pasqua. Come fare? Semplice, vi basterà legare in torno ai vasi, delle targhette di carta con il nome dei vostri invitati. Oppure, ritagliate delle foglie dal cartoncino verde, scrivete i nomi e inseritele all’interno dei vasetti insieme alla rafia, alle ovette di cioccolata e qualche fiorellino! Che ve ne pare? Io mi sono già innamorata del mio coniglietto e del suo codino morbidoso!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Tutorial: Come realizzare un coniglio pon pon per Pasqua

  1. Pingback: Come fare dei conigli origami di Pasqua - Tutorial - La Figurina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook