Tutorial: Come realizzare dei timbri fai da te per decorare una maglietta

timbri fai da te

Vi ricordate l’articolo che pubblicai qualche settimana fa, nel quale vi mostravo il tutorial timbri fai da te? Beh ecco, da quando ho scoperto che da una semplice patata si possono realizzare tutti i timbri che desidero, di qualsiasi forma e dimensione, son diventata una patata dipendente… non mi ferma più nessuno… appena riesco a ritagliarmi un pò di tempo libero, prendo una patata, la taglio e creo un timbrino da utilizzare per decorare qualsiasi materiale, carta, cartoncino, legno, e tessuti, basta utilizzare i colori giusti. Nel video tutorial di questa settimana vi mostrerò ben due cosine, prima di tutto vi farò vedere com’è semplice trasformare una patata in un bellissimo timbro, e poi vedremo insieme come decorare una vecchia maglietta!

Siate pronti per vedere il video tutorial patatoso? Cliccate l’immagine che vedete qui su, ed entrate nel mio canale youtube!

occorrente per un timbro fai da te

OCCORRENTE:

– Maglietta in cotone tinta unita
– Patate
– Formine taglia biscotti
– Taglierino
– Coltello
– Colori per tessuti
– Pennello
– Cartoncino

tutorial timbri stampino

Tagliate la patata a metà, inserite la vostra formina taglia biscotti in una metà ed eliminate i bordi con il taglierino. Sfilate la formina e avrete realizzato il vostro bel timbrino in pochissimi minuti. Con le altre patate, realizzate tutti i timbri che vi serviranno per realizzare la decorazione sulla vostra maglietta di cotone. Io avevo dei taglia biscotti a forma di fiore di tre dimensioni e ho realizzato tre timbri di grandezza differente. Ho spennellato tutti i timbri con il colore per tessuti e ho decorato un lato della magliettina, non dimenticate di inserire un cartoncino all’interno della t-shirt per proteggere il tessuto sottostante. Se desiderate un timbro di una forma particolare, ma vi manca il taglia biscotti adatto, disegnate la sagoma su di un cartoncino, ritagliatela e posizionatela sulla patata, incidete i bordi con il taglierino facendo molta attenzione, ed eliminate la parte in eccesso. Dipingete il timbro ottenuto con un altro colore per tessuti e decorate la stoffa.

timbri fai da te maglietta

Esercitatevi con delle vecchie magliettine e appena vi sentirete pronti, passate a qualcosa di più impegnativo. Personalizzate con i timbri fai da te le vostre tovaglie bianche, dei tovaglioli, oppure se sapete cucire, realizzate dei runner, o delle tovagliette americane, create dei timbri patatosi a forma di foglia, scegliete dei colori per tessuti molto caldi e divertitevi realizzando delle decorazioni autunnali… bisogna cominciare a pensare a qualche regalo da realizzare, non manca tantissimo a Natale!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *