Nuove tendenze per Natale 2020, addobbi, colori e idee da copiare

Siete proprio sicuri di sapere già come addobbare casa per questo Natale? Sicuramente ognuno di voi avrà degli scatoloni pieni di addobbi da riutilizzare, ma non vorrete mica perdervi le nuove tendenze proposte per il periodo più magico dell’anno,vero? Miei cari lettori, è arrivato il momento di scoprire quali sono le novità più trendy dell’anno per decorare l’albero, la tavola e ogni stanza della casa con stile! Ho voluto aspettare qualche giorno in più per raccogliere le ultime novità oltreoceano. E sono super contenta di svelarvi cosa di bello potrete acquistare per il Natale!

La casa, il rifugio più sicuro da addobbare a festa

Nessuno immaginava di vivere un anno così complicato a causa dell’emergenza Covid19, che ancora oggi stiamo vivendo in tutto il mondo. Proprio per questo motivo, ognuno di noi attende il Natale a braccia aperte e con tanta voglia di poter fare entrare la magia che questa festività regala. Abbiamo scoperto quanto la casa sia il rifugio più sicuro che ci ha protetti e accolti nei momenti più complicati. E per questo Natale, sono certa che anche il più pigro dei pigri vestirà casa a festa con decorazioni sfavillanti.

Ecco tra cosa potrete scegliere quest’anno fra le nuove tendenze per Natale 2020

Questo è il Natale dei colori polverosi e sofisticati. Il blu opaco abbinato all’oro e al bronzo per un’atmosfera raffinata e delegante.

Se desiderate aggiungere dei nuovi addobbi per l’albero e non sapete quale scegliere, optate per quelli in legno, ispirati allo stile nordico, con linee morbide e lisce. Utilizzatele anche per decorare i pacchettini regalo e per completare le decorazioni di festoni e ghirlande.

Per chi ama i colori quest’anno potrà addobbare un albero di Natale spaziale! Ornamenti in vetro colorato che raffigurano pianeti, galassie e Babbi Natale in astronave! Divertitevi a creare accostamenti dai colori vivaci, spaziando dal classico rosso all’azzurro, al fucsia, al giallo oro e al blu.

tendenze per natale scozzese

Se desiderate regalare ad ogni stanza della vostra casa, un’atmosfera ricercata ed elegante, optate per il velvet mood! Addobbi in velluto accostati all’oro e alle fantasie scozzesi con le varianti del rosso, del verde e del blu.

Fiocchi, nastri, ornamenti per decorare l’albero di Natale 2020 e nastrini per confezionare i vostri doni. Una cromia di colori che sarà ripetuta sul centrotavola, sui pacchettini di Natale, sull’albero e ovunque desideriate!

tendenze per natale velvet

Per gli amanti del classico, sappiate che lo Schiaccianoci anche quest’anno farà parte delle nuove tendenze per Natale 2020. Troverete sicuramente la versione classica in legno, quella che preferisco in ogni colore, ma di alternative di forma e materiali ne troverete tantissime, fate una buona scelta!

tendenze per natale foliage

Una delle nuove tendenze natalizie prende il nome di Green Retual, un vero richiamo alla natura, ai verdi opachi e lucidi, il colore caratteristico della vegetazione che abbraccia le tonalità della terra, i beige, i panna, il bronzo e i dorati caldi. Cosa abbinare? Tutto ciò che riguarda il foliage e i fiori di carta dalle forme insolite e dai colori femminili

L’attenzione al riciclo e alla sostenibilità, rappresenta uno dei mood più significativi di questo 2020. La gamma delle tonalità proposte per queste decorazioni natalizie ricordano i colori dei materiali riciclati, dal verde bottiglia al color Kraft del cartone riciclato. Ai nuovi addobbi si possono abbinare creazioni realizzate a mano con materiali di scarto come i tappi in sughero e in latta, rotoli di carta igienica, barattoli e ritagli di carta da regalo.

tendenze per natale polaroid decor

E infine, un albero di Natale emozionale addobbato con le polaroid, i ricordi di famiglia più belli. Un trend natalizio che vi propongo io e che renderà il vostro albero di Natale più significativo e indimenticabile. Sarà emozionante addobbare ogni ramo con delle foto di famiglia recenti o degli anni passati. Ricordi belli che riscalderanno i vostri cuori, nonostante la lontananza che in questo momento ci separa!

Buon divertimento miei cari lettori, che il Natale sia con voi!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *