Con un Natale boho chic, la casa si riempe di colori e allegria!

La maggior parte di noi ama il Natale dipinto di rosso e dorato, alcuni prediligono il bianco candido, altri ancora seguono lo stile che più li rappresenta. Invece pare siano rarissimi coloro i quali immaginano un Natale ricco di colori e di stili, un Natale frizzante e originale come lo stile boho chic.

Con il Natale boho chic style, è subito festa!

Personalmente lo adoro, è uno stile che mi rappresenta molto per diversi motivi. Con un Natale boho chic la casa si riempie di colori e allegria ed è per questo che vorrei provare seriamente a ricreare atmosfere sognanti e allegre suggerite da questo stile particolare, ancora sconosciuto a molti! Scegliere lo stile boho chic per addobbare casa a festa, significa optare per abbinamenti forti e creativi, un contrasto di colori e stili capaci di creare un’atmosfera calda e gioiosa in ogni angolo della casa.

Attenzione però, se non vi sentite estrosi e stravaganti e non possedete un forte senso estetico, potreste commettere alcuni errori. Ma niente paura, per evitare errori very strong che potrebbero crearvi qualche difficoltà, vi basterà seguire questi consigli e prendere spunto dalle immagini che ho selezionato per voi.

natale boho chic festoni
Dove nasce lo stile boho chic

Lo stile boho chic è lo stile preferito per chi si sente uno spirito libero e per chi ha un animo creativo. Ma prima di cominciare a ideare fantastici abbinamenti, vorrei spiegare brevemente di cosa si tratta. Boho deriva del termine francese bohemien, sinonimo di uno stile dettato dal desiderio di libertà e ribellione. Ritroviamo influenze etniche differenti, hippie, orientali, moderne, che nell’insieme sono capaci di creare ambienti colorati e vivaci. Attenzione però, anche se può sembrare facile da ricreare, il boho chic come ogni stile, ha delle regole da seguire.

natale boho chic decorations

Non ha importanza se il vostro albero di Natale sia verde, bianco, o rosa, per addobbare il vostro albero in perfetto stile boho chic, saranno fondamentali invece gli ornamenti! Recuperate tutti gli addobbi per l’albero che avete acquistato negli anni e scegliete i più colorati, create contrasti e abbondate!! Fate un giro tra i parenti, le nonne e gli zii avranno scatoloni di addobbi abbandonati chissà dove. Recuperate palline, festoni sbrilluccicosi, ghirlande e tutti gli addobbi retrò che vi piacciono. L’albero di Natale boho chic deve essere ricco, creativo e ben addobbato.

natale boho chic albero di natale

Se desiderate un Natale boho chic, quest’anno optate per i mercatini vintage e non per quelli natalizi! Vi divertirete un mondo a scegliere addobbi vintage per la vostra casa. Non abbiate timore di osare, acquistate ciò che vi piace pensando già a come poter abbinare tra loro ogni oggetto. Sarà un esercizio importante per voi. Vi aiuterà ad andare oltre, ad osare, a liberare il vostro estro creativo e a sentirvi orgogliosi e soddisfatti di aver creato un’atmosfera gioiosa e accogliente e che parla di voi!

natale boho chic

Addobbate ogni angolo della casa, non solo il salotto e la porta d’ingresso. Le ghirlande, i festoni, i centrotavola, le decorazioni da parete, le calze appese al camino dovranno essere colorate, non fermatevi ai classici colori del Natale. Al rosso, bianco, all’argento e al dorato, accostate altri colori. Spazio alla fantasia alla creatività e via libera a pailettes, pompon, piume e macramè e a tutto ciò che la fantasia vi suggerisce!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *