Come migliorare il look di una stanza partendo dalle pareti

migliorare il look di una stanza wall decor

Secondo la filosofia del Feng-Shui, la decorazione, come tutti gli altri aspetti progettuali della casa, influenza moltissimo l’umore, le energie e gli stati d’animo di chi la abita. Per questo motivo è fondamentale dare la giusta importanza anche alla decorazione delle pareti, senza tralasciare le pareti di casa che sono già complete ma che non sentiamo più in sintonia con noi. In passato vi ho spiegato che per migliorare il look di una stanza, basta davvero poco e con i giusti consigli, è possibile spendere anche un piccolo budget per avere un ottimo risultato finale!

Dopo questo lungo periodo trascorso in casa, sentivo la necessità di fare piccoli cambiamenti in alcune zone della casa. Mi sono accorta per esempio, che la camera da letto era un po’ spenta, non mi regalava più quel piacevole senso di relax e accoglienza. Non l’ho mai completata del tutto, proprio perché mi piace l’idea di arredare gli spazi nel tempo in base alle mie necessità. Ma riflettendo, ho capito che in questo momento, migliorare il look di una parete, mi avrebbe aiutata a ritrovare l’armonia persa. Ho cominciato proprio da lì, dalla parete posizionata di fronte la porta. E si sa, quando si hanno le idee ben chiare, diventa tutto più facile e divertente. Il momento più bello è arrivato subito dopo, quando ho trovato ciò che cercavo. Incredibile!

La collezione di poster e cornici proposta da Dear Sam mi ha subito entusiasmata. Prima di acquistare un prodotto online, leggo sempre le informazioni sul brand. Come lavorano, le recensioni e scoprire la loro attenzione per l’ambiente, l’utilizzo di imballaggi realizzati con materiali riciclati e la collaborazione con aziende di stampa ad impatto zero sul clima, mi ha convinto ancora di più!

migliorare il look di una stanza dear sam

Ecco, questa è la conferma che mi porta subito alla scelta mirata e all’acquisto di un buon prodotto ad un prezzo davvero conveniente. Sul sito c’è l’imbarazzo della scelta e ci sono proposte per ogni stile d’arredo. Impossibile non trovare ciò che si desidera. I poster sono stampati su carta di alta qualità di 240 g con finitura opaca che non ingiallisce nel tempo, cosa fondamentale soprattutto se vengono utilizzati per decorare pareti esposte ai raggi solari. Per rinnovare la parete della mia camera da letto ho scelto le farfalle, amo questi animali e il loro significato e vi assicuro che i poster, visti dal vivo sono, sono ancora più belli!

migliorare il look di una stanza stampe line art

Ho abbinato le cornici dorate ai poster con le farfalle e una cornice nera al poster Line Art. Dopo aver inserito tutti i poster nelle cornici, mi sono organizzata per appendere i quadri senza l’aiuto di nessuno e senza rovinare la parete! Ora vi spiego come ho fatto! Per prima cosa ho disegnato su dei fogli diversi schemi per avere diverse proposte da osservare e infine scegliere la mia preferita. Successivamente ho posizionato i quadri sul pavimento difronte la parete, seguendo lo schema prescelto.

migliorare il look di una stanza consigli

Ho ritagliate delle sagome di carta della stessa grandezza delle cornici e le ho fissate alla parete con del nastro carta, seguendo attentamente l’ordine dello schema. Quando ogni sagoma sarà al posto giusto, potrò sostituirle con i quadri, senza avere timore di rovinare la parete.

migliorare il look di una stanza

Questo è il segreto per appendere quadri, cornici, fotografie e tutto ciò che desiderate senza sbagliare e senza l’aiuto di nessuno! Ecco il risultato finale. Sono molto soddisfatta. Ho lasciato alcune decorazioni già presenti e ho sostituito e aggiunto cornici nuove. Posizionando dei libri sul termosifone ho potuto aggiungere un’altra cornice alla parete, che si inserisce perfettamente nello schema che avevo disegnato prima di cominciare. Un’idea furba per abbellire anche il termosifone e che contribuisce sicuramente a migliorare il look di una stanza!

Con Dear Sam, ognuno avrà la possibilità di scegliere tra tantissimi poster e cornici e creare pareti artistiche in ogni ambiente della casa seguendo lo stile già presente. E con il codice sconto FIGURINA35 è possibile acquistare cornici e poster ad un prezzo ancora più conveniente. Ma affrettatevi, lo sconto del 35% riservato a tutti voi miei cari lettori, sarà valido solo fino 31 maggio 2021. Direi di approfittare subito! Migliorare il look di una stanza partendo dalle pareti, può essere la soluzione migliore per ritrovare l’armonia e la sintonia giusta in ogni ambiente della casa. Tutto questo da affrontare solo con una piccola spesa e tanto buon gusto!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Come migliorare il look di una stanza partendo dalle pareti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *