Un tocco di novità per il tuo bagno in pochi semplici gesti!

Settembre si avvicina e la nostra vita si prepara a ricevere nuove suggestioni e nuovi stimoli. Rinnovarci, cambiare pelle, magari un salto dal parrucchiere e…cambiare qualcosa in casa! Sì, certo, ma come, cosa? E soprattutto come fare senza spendere un capitale? Spesso ci concentriamo sui cambiamenti importanti. Pensiamo ai mobili, alla tinteggiatura delle pareti, a cambiamenti radicali, senza renderci conto che, talvolta, anche dei piccoli gesti, cambiamenti minimi e ben poco dispendiosi, potrebbero davvero dare quel tocco di novità che la nuova stagione pare esigere. Inoltre, siamo spesso portati a pensare che le stanze principali siano il soggiorno e la camera da letto. Ma qual è la stanza che più di tutte ci accoglie e ci rilassa? Quella che maggiormente è custode dei nostri segreti? Quella che davvero avrebbe bisogno di un tocco di novità ma intimo e personale, raccolto, quasi solo per noi? Il nostro bagno! Nelle prossime righe scopriremo insieme quali soluzioni per bagno siano un vero jolly per ridare lustro e aria di novità a questa stanza troppo spesso ignorata dalle nostre voglie di novità!

NOVITA’ IN BAGNO, IL TEMPIO DEL RELAX

Il bagno, dunque, regno dove ognuno di noi parrebbe essere unico sovrano, luogo di pensieri e bagni rilassanti, docce tonificanti e accorgimenti per essere sempre al meglio, giorno dopo giorno. Ecco che su homelook.it potrete trovare degli accessori per far splendere questa stanza così intima al meglio delle sue possibilità. Pensate al lustro che potrebbe dare un semplice porta sapone, ad esempio. Sono dettagli a cui non si fa molto caso, pare invece siano gli oggetti che utilizziamo tutti i giorni, quelli che più stanno sotto al nostro sguardo attento e indagatore, sempre pronto a bearsi del bello.

In più, semplici accorgimenti come un nuovo porta asciugamani, farà di noi, agli occhi degli ospiti, delle persone attente alle esigenze non solo personali, ma anche di chi avesse la fortuna di passare qualche ora (o qualche giorno, perché no) nella nostra casa. Piccoli oggetti che ci renderanno giustizia come padroni di una classe, uno stile e un’eleganza nascosta molto nei dettagli, perché, si sa, spesso sono quelli a fare la differenza. Oppure pensiamo ai tessuti del bagno: asciugamani e tappeti, che dovranno essere morbidi il più possibile per meglio aver cura del nostro corpo e delle nostre piccole esigenze. Ricordiamo che sarebbe meglio riporli in cassetti e cassettoni con sacchetti profumati, così da trovarli sempre al massimo delle loro potenzialità, pronti ad accogliere i nostri visi di primo mattino o a tardissima sera.

Potremmo anche pensare a cambiamenti un poco più radicali: pensiamo a come una buona illuminazione sia in grado di cambiare completamente l’aspetto di una stanza. Ecco, il bagno non farà eccezione: pensiamo a come degli splendidi faretti da incasso potrebbero essere la giusta soluzione luminosa per la nostra stanza da bagno. Basterà mettere nella pulsantiera anche un comodo regolatore di luminosità ed ecco che la situazione di perfetto relax per le nostre ore in vasca da bagno, magari idromassaggio, circondati da bolle di sapone e profumo, sarà abilmente stata creata. Non abbiate paura dei cambiamenti: talvolta basta davvero poco per dare nuova linfa a un’abitazione!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Un tocco di novità per il tuo bagno in pochi semplici gesti!

  1. Giusy

    Grazie per i preziosi consigli. Cercavo delle idee e ho trovato finalmente i tappeti bagno che ben si sposano con il mio arredo ricercato e un pò etnico.

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *