Plafoniere led da soffitto: come scegliere l’illuminazione migliore per la casa

plafoniere led da soffitto

Uno degli aspetti più importanti di quando si arreda una casa nuova, è l’illuminazione. Spesso ci si concentra sul colore delle pareti, su quale stile scegliere, sulla disposizione dei mobili, tralasciando il posizionamento delle luci. Eppure avere una giusta illuminazione in ogni ambiente della casa, non solo permette di poter ricreare la giusta atmosfera in ogni occasione, ma ogni componente della famiglia potrà svolgere le proprie attività quotidiane nel miglior modo possibile. Sarà fondamentale quindi, scegliere la giusta illuminazione per ogni stanza valutando il design, la qualità e l’intensità della luce che desiderate avere in quella stanza e l’eventuale risparmio energetico.

Gli elementi luminosi possono variare da stanza a stanza e sebbene in alcune stanze può sembrare semplice trovare il complemento luminoso più adatto, per altri ambienti diventa una vera impresa. Lampade.it per esempio, è uno shop online italiano di lampade di ogni stile e lampadine per illuminare ambienti interni ed esterni. Sul sito è possibile scegliere tra un’infinità di modelli con un ottimo rapporto qualità prezzo. Plafoniere a led da soffitto in stile moderno, lampade a sospensione dal design originale, lampadari in stile contemporaneo e magari osare con accostamenti insoliti tra luci, cristalli, metalli e tanti altri materiali più disparati.

Fateci caso anche voi, vien più facile acquistare lumi e piantane piuttosto che scegliere un lampadario o una plafoniera led per il soffitto! Tutto parte dal desiderio di completare l’arredamento di una stanza, quindi si comincia guardandone tanti cercando di farsi un’idea ma si crea solo una gran confusione. Sappiate che l’illuminazione è davvero importante per voi e per il vostro umore, la luce giusta aiuta a rendere ogni ambiente accogliente e confortevole. E anche se nel tempo sentirete la necessità di sostituire il vostro vecchio lampadario con uno nuovo più vicino al vostro gusto e allo stile del momento, il mio consiglio è quello di dedicare del tempo per fare la scelta più giusta sin dal principio!

Come procedere nella scelta dell’illuminazione di casa

Non possono mancare i lumi sui comodini e uno sul cassettone della camera da letto. Anche un paio nella zona living e magari uno nell’angolo lettura preferito. Ma per decidere se scegliere una plafoniera led o una lampada a sospensione perfetta per ogni stanza, serve un pizzico di attenzione in più, prima di tutto bisogna individuare lo stile esatto dei vostri ambienti. Il mercato oggi offre una vasta gamma di prodotti ma è importante sempre scegliere la qualità migliore e non lasciarsi ingannare da prezzi particolarmente bassi che spesso nascondono una scarsa qualità.

plafoniere led da soffitto lafigurina

Ma prima di innamorarvi di una plafoniera led a soffitto o di un lampadario, è importante fare un’osservazione importante. Pensate alla stanza che dovrà ospitare il complemento d’arredo e chiedetevi se la dimensione sia effettivamente quella giusta, o se troppo voluminosa per la metratura della stanza. Osservate attentamente lo stile e cercate consiglio dagli esperti in modo da creare l’accostamento migliore sia per quanto riguarda i materiali, la grandezza che lo stile. Importante sarà valutare il tipo di illuminazione più adatta alle vostre esigenze. Le plafoniere a led da soffitto per esempio sono di solito di dimensioni non troppo ampie e assicurano un’ elevata efficienza luminosa ma anche un costo leggermente più alto. Mentre le lampade a sospensione potrebbero non fornire una luce omogenea.

Quindi non siate frettolosi nelle scelte dei complementi luminosi per la vostra nuova casa. Optate sempre per la qualità, un design che vi soddisfi e valutate anche la possibilità di risparmiare energia e denaro scegliendo l’illuminazione giusta per voi, in questo modo sarete in grado di aumentare la sensazione di benessere. Le lampadine LED di ottima qualità, oltre ad essere luminose tanto quanto le lampadine tradizionali, consentono un risparmio fino al 90% delle spese di energia elettrica. Dettaglio non da poco! Risparmiare energia elettrica infatti, significa risparmiare denaro ma anche ridurre le emissioni di CO2 . Un modo semplice per rendere la casa eco-sostenibile e proteggere e rispettare l’ambiente.

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *