Tante idee creative per utilizzare i centrini di carta pizzo

Per caso conoscete quella carta bianca con i bordi ondulati e traforati che da lontano sembra vedere un bel centrino lavorato a mano? Si, si, proprio quella carta bellissima che se si è fortunati, si pò trovare anche sotto delle belle fette di torta… anche se, il più delle volte, il centrino di carta viene sostituito da un banalissimo tovagliolino bianco! Un vero peccato, visto l’elegantissimo colpo d’occhio che, dei semplici centrini di carta pizzo, riescono a donare a qualsiasi cosa! Tempo fa, acquistai due confezioni di centrini  di carta pizzo, li utilizzai per vestire a festa i miei cupcake, si trattava di una serata particolare, e serviva un vestito elegante, direi che utilizzare i centrini di carta pizzo per coprire i classici pirottini di carta, fu un’ottima pensata!

centrini di carta pizzo pirottini

I centrini di carta pizzo costano pochissimo e se ne possono trovare di diverse forme e dimensioni. I più comuni sono quelli di forma rotonda, e non immaginate nemmeno quante cose si possono realizzare dai centrini di carta pizzo!! Se avete in programma di organizzare un compleanno, un party, o persino il vostro matrimonio, questo, è l’articolo che fa per voi!

centrini di carta pizzo

I centrini di carta pizzo, sono così romantici e carini che possono essere utilizzati per realizzare tantissime decorazioni come festoni, ghirlande ed elegantissimi addobbi sospesi perfetti per decorare un party all’aperto!

centrini di carta pizzo festoni

Se avete la possibilità di organizzare un party in un bel giardino, non dimenticate di realizzare questo tipo di decorazioni! Sono lanterne di carta da rivestire interamente con i centrini di carta pizzo, sono addobbi di carta facili da realizzare, ma di grande effetto! Acquistate delle lanterne con dimensioni differenti, appendetele ai rami degli alberi, oppure al centro di un gazebo, giocate con le altezze e l’atmosfera sarà subito creata!

centrini di carta pizzo lampadario

I centrini di carta pizzo si possono utilizzare anche per realizzare dei porta candela, tagliate un centrino a metà e ricoprite la superficie di un barattolino di vetro o un bicchiere e inserite una candelina.

centrini di carta pizzo lanterne

Con i centrini di carta pizzo si possono confezionare pacchettini regalo, ma utilizzateli anche per decorare dei semplici sacchettini di carta da pacco, oppure dei barattolini regalo, il risultato finale sarà meraviglioso!

centrini di carta pizzo S Valentino gift

Con un po di fantasia e creatività, i centrini di carta pizzo si trasformano in ombrellini da cocktail e non solo…

centrini di carta pizzo ombrellino

Piegando, tagliando, arrotolando e modellando la carta pizzo, si possono creare piccoli bouquet di carta, dei tags, dei fiorellini, dei piccoli cestini porta biscotti,

centrini di carta pizzo fiori

Utilizzate i centrini di carta pizzo più grandi per decorare la tavola, quindi come sotto piatti, oppure per avvolgere le posate o magari per scrivere il menu, utilizzando lo spazio centrale del centrino! Carina l’idea di piegare i centrini di carta per ottenere una romantica bustina da lettere per gli inviti del matrimonio!

centrini di carta pizzo posate

Avete visto quante cose si possono realizzare con la carta pizzo? Pensate che queste, sono solo parte delle idee creative realizzabili con i centrini di carta! Adesso tocca a voi, cosa aspettate, comprate un pacchettino di centrini di carta e sbizzarritevi con la fantasia e… con la carta pizzo ovviamente!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


5 pensieri su “Tante idee creative per utilizzare i centrini di carta pizzo

    1. La Figurina Autore articolo

      Grazie mille Annalisa, i centrini di carta mi piacciono un sacco, con poco si ottiene un bellissimo risultato! Bacio grandissimo a te!

  1. silvia

    devo proprio comprarli domani per usarli come base per una rosellina di frittata . adoro i bicchieri con le candeline e i pirottini…vado subito a vedere come si fa !! grazie amica

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *