Come realizzare uova unicorno per la tavola di Pasqua

uova unicorno la figurina

A livello nutrizionale le uova con il guscio di colore scuro sono identiche a quelle con il guscio bianco. L’unica cosa che cambia è la razza delle galline. Le uova bianche sono prodotte da galline originarie della Toscana. Personalmente scelgo sempre uova biologiche e molto spesso le acquisto da chi so che posso fidarmi. C’è una coppia di anziani che hanno un piccolo allevamento di galline qui nel mio paese e quando trovo le uova bianche le prendo tutte.. o quasi! Sono bellissime, mi ispirano sempre tantissimo e non solo in cucina ma anche quando devo realizzare un progetto o uno shooting fotografico a tema. Cerco sempre di fare attenzione quando rompo il guscio, soprattutto quando si avvicina la Pasqua! A volte le dipingo, altre volte le rivesto con la carta colorata, oppure disegno faccine dolcissime. Stavolta sono riuscita a mantenere integro il guscio di ben sei uova bianche, che ho trasformato in dolcissimi unicorni! Ah quanto li adoro… li immagino già sulla tavola delle feste dai colori pastello, al centro di ogni piatto! Che ne direste di realizzare delle candide uova unicorno insieme?

uova unicorno segnaposto

Qui di seguito troverete tutti i passaggi per realizzare delle uova di Pasqua unicorno, così vi mettete a lavoro anche voi!

uova unicorno pasqua

Prima di cominciare vi elenco tutto ciò che vi servirà per realizzare questi simpatici segnaposto di Pasqua: uova bianche, colla a caldo, fiorellini piccoli, pennarello nero, forbici e carta glitterata.

uova unicorno tutorial

Dopo aver lavato accuratamente le uova, disegnate gli occhietti con un pennarello indelebile e fate asciugare. Nel frattempo tagliate la carta glitterata a forma di un piccolo triangolo, ripiegatela su se stessa e otterrete un cono da incollare sull’uovo.

uova unicorno

Completate le uova unicorno aggiungendo dei piccoli fiorellini intorno al cono.

uova unicorno diy

Che ve ne pare? Bellini vero? Provate a realizzarli anche voi, e quest’anno la tavola di Pasqua sarà davvero speciale e stracolma di colori!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Come realizzare uova unicorno per la tavola di Pasqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook