Tutorial: Come realizzare un barattolo porta ovette di Pasqua

barattolo porta ovette di Pasqua diy

L’uovo di Pasqua fa ormai da anni parte della tradizione, ed è diventato uno dei simboli di questa festività cristiana, la festività più importante della primavera! In questo periodo le vetrine dei negozi si riempiono di fiori di mandorlo e ovette colorate, un bellissimo abbinamento, non credete? Ma le uova di Pasqua più richieste sono quelle di cioccolata, tanto amate dai bambini.. e non solo! Chi l’ha detto che gli adulti non debbano ricevere un uovo di cioccolato il giorno di Pasqua? Personalmente penso sia uno modo gentile per scambiarsi gli auguri di Pasqua, accompagnato da un rametto di ulivo benedetto. Ma chissà perché da una certa età in poi, le uova di cioccolato non si ricevono più!! Mistero! Eppure io non mi offendo se ne dovessi ricevere una in dono, e voi? Quella fase in cui ci si sente finalmente grandi per ricevere l’uovo di cioccolato dalla famiglia, dura davvero un attimo, giusto il tempo per sentirsi tristemente esclusi da un fantastico mondo fatto di cioccolato a forma di uovo! Per questo motivo ho deciso di realizzare un’idea regalo per Pasqua, dedicata a chi fa parte del mondo degli adulti ma continua a sentirsi bambino, soprattutto durante le feste!

Vediamo insieme cosa occorre per realizzare un porta ovette di Pasqua

Per realizzare un barattolo porta ovette di Pasqua vi servirà un baratto di vetro riciclato, colore acrilico, carta, nastro carta, forbici, pennello, carta fantasia o stoffa e un pomello. Si, un bellissimo pomello, perché i dettagli fanno la differenza. quando le ovette saranno finite, il barattolo di vetro diventerà un bellissimo contenitore decorativo! Liberate un piano da lavoro e proteggetelo con un giornale, recuperate tutti i materiali, compreso i pomelli, anzi, prima di continuare date un’occhiata QUI troverete parecchi pomelli e per tutti i gusti ed età e potete acquistarli in questo preciso istante!

barattolo porta ovette di Pasqua la figurina

Quindi disegnate la sagoma che più vi piace, un coniglietto, un uovo, un fiore o un cuore, ritagliate la sagoma e disegnate i contorni sul nastro carta. Ritagliate e incollate sul barattolo. Io ne ho ritagliate 4, ma ne basta anche una sola.

barattolo porta ovette di Pasqua regalo

Dipingete con i colori acrilici a scelta e fate asciugare, io ho fatto due passate. E infine anche qualche pennellata di vernice trasparente protettiva.

barattolo porta ovette di Pasqua ecofriendly

In attesa che il colore si asciughi, rivestite il coperchio. Tagliate un cerchio di carta o di stoffa, 1 cm più grande del tappo e incollatelo sul tappo.

barattolo porta ovette di Pasqua riciclo

Fate un foro al centro del tappo e inserite il pomello.

barattolo porta ovette di Pasqua pomelli

Eliminate delicatamente il nastro carta e…

barattolo porta ovette di Pasqua tutorial

il barattolo porta ovette di Pasqua è pronto per essere riempito, confezionato e regalato!

barattolo porta ovette di Pasqua

Bellino vero? Allora forza, cosa aspettate, recuperate l’occorrente e realizzate questa simpatica idea regalo di Pasqua e farete felici grandi e piccini!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Tutorial: Come realizzare un barattolo porta ovette di Pasqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *