Tutorial: Come realizzare una maschera di carnevale con piatto di carta

maschera di carnevale con piatto di carta

Quando si è bambini si vive più intensamente e con spensieratezza, ci si diverte tantissimo e con pochissimo, basta un colore e un foglio di carta per essere stra felici!! Ma quando si diventa adulti, ci si immerge nei problemi, nella vita quotidiana, nel lavoro, nelle difficoltà della vita, diventando ogni giorno sempre più tristi e noiosi. E dimenticandoci del bambino che è in noi, che aspetta invano di incrociare i nostri pensieri e ritornare a far parte del nostro essere. Ognuno di noi dovrebbe fare il possibile per ritrovare quel lato fanciullesco, privo di ogni pensiero negativo e pieno zeppo di felicità. Quel lato nascosto che fa parte di noi, capace di rendere le nostre giornate più leggere e gioiose! Non serve un grande sforzo, assolutamente! Per riscoprire il nostro bimbetto interiore basta giocare, divertirsi, sorridere, inventare, creare, fare facce buffe allo specchio e sorridere! Come fare? Semplice, basta guardare il mio nuovo video tutorial, per imparare a creare una simpaticissima maschera di carnevale con piatto di carta! Una bella maschera di carnevale che in pochi minuti vi trasformerà in dei bellissimi panda dagli occhioni grandi e con le ciglia lunghe! Dai forza, che aspettate, basta solo un clic per rinascere, per tornare a sorridere spensierati come bambini, ed essere più felici che mai, daiiiiiiiii!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

maschera di carnevale con piatto di carta per bambini

OCCORRENTE:

  • Piatto di carta
  • Cartoncini colorati
  • Cannuccia
  • Colla
  • Forbici
  • Tappi di latta

 

maschera di carnevale con piatto di carta tutorial

Con l’aiuto di un tappo di latta di media grandezza disegnate due cerchi sul cartoncino nero e due su quello rosa e ritagliate. Con un tappo più grande disegnate due semi cerchi sul cartoncino nero e ritagliate. Con un tappo di plastica invece disegnate due cerchi sul cartoncino rosa. Disegnate e ritagliate infine il musetto del panda, le ciglia e un bel papillon. Con la colla a caldo o la vinavil, assemblate le varie sagome sul piatto di carta. Fissate la cannuccia sul retro del piatto, vi servirà per mantenere con facilità, la mascherina di carnevale.

maschera di carnevale con piatto di carta fai da te

Realizzare una maschera di carnevale con piatto di carta è semplicissimo vero? E credetemi, quando avrete realizzato le mascherine per voi, per i vostri bimbi o per le amiche e comincerete a fare delle facce buffe davanti allo specchio, a scattare dei selfie e a girare dei piccoli video con la maschera del panda sul viso, vi divertirete un mondo, sarà come tornare in un attimo bambini… provare per credere! Vi svelo un segreto, con la fantasia e la creatività, si può tornare bambini e per un giorno, uno qualunque, potrete decidere di trasformare la vostra casa nel vostro negozio di giocattoli preferito!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Tutorial: Come realizzare una maschera di carnevale con piatto di carta

  1. Annamaria

    Bellissimo! Lo farò per mia nipote, è molto semplice da realizzare come si vede dal video. Sei molto brava sai? Ho scoperto da poco il tuo blog, mi piace davvero moltissimo! 🙂 Sono una tua nuova iscritta. Se ti va passa a vedere il mio blog, ne sarei felice! A presto [-link-]

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *