Tutorial: Come realizzare un fiore di loto origami

fiore di loto origami

Realizzare un origami è come leggere un buon libro, devi necessariamente liberare la mente dagli impegni della via quotidiana e concentrarti sui passaggi da eseguire. Bisogna guardare con attenzione e calcolare il millimetro per fare in modo che la carta, risulti perfettamente allineata e piegata. Pazienza, calma e attenzione, sono gli ingredienti indispensabili per realizzare un origami perfetto… e ovviamente tanta, tanta bellissima carta colorata! Se avete voglia di prendervi una pausa, annullare per qualche minuto tutti i pensieri e i problemi, realizzate un origami e alleggerite la mente! Nel video tutorial di oggi, vi mostrerò come realizzare un fiore di loto origami. Il fiore di loto è un fiore meraviglioso e, anche se a guardarlo non si direbbe affatto, è davvero molto semplice realizzarlo con la carta!Fermatevi un attimo e provate a seguire attentamente tutti i passaggi nel video tutorial! Iniziamo? Allora cliccate il video che vedete qui sotto e… rilassatevi!

fiore di loto origami occorrente

OCCORRENTE:
– Cartoncino verde, rosa e giallo
– Laccetto chiudi pacco
– Matita
– Forbici
– Righello

fiore di loto origami procedimento

Tagliate tre rettangoli di carta gialla di 4 x 10 cm. Tagliate cinque rettangoli di carta verde di 7,5 x 15 cm e dieci rettangoli di carta rosa di 7,5 x 15 cm. Piegate i rettangoli gialli a metà e sfrangiate con le forbici il lato più corto. I rettangoli verdi, come anche quelli rosa, andranno modellati con una sequenza di pieghe molto simile. Per questa operazione, vi consiglio di guardare il video, sarà più semplice capire i vari passaggi. A questo punto quindi, avrete ottenuto cinque fascette verdi e dieci rosa. Sovrapponete ad ogni fascetta verde, due rosa e una striscia gialla. Quando avrete assemblato tutte le fascette tra loro, raggruppatele alternando quelle con la fascetta gialla a quelle senza e fissatele con un laccetto chiudi sacchetto. Distanziate tutte le fascette e sollevate la frangia di carta gialla. Per ottenere i petali, sollevate le fascette rosa in maniera alternata. A seguire, sollevate quelle verdi, mantenendo una distanza maggiore. E voilà il vostro fiore di loto origami è finitoooo!!

fiore di loto origami carta rosa

Una delle piante acquatiche più belle e più eleganti. Il fiore di loto è simbolo di purezza, di forza, di perfezione. Simboleggia la rinascita, la vita ecco perchè è associato ai simbolismi femminili. Utilizzate il fiore di loto origami per realizzare delle composizioni floreali, oppure per completare la decorazione di una bella tavola primaverile. Per utilizzare i fiori di loto origami come segna posto, basterà inserire tra i petali, un cartoncino con il nome dell’invitato! Adesso tocca a voi realizzarlo… buon divertimento e buon relax a tutti!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook