Tutorial: Come realizzare un calendario dell’Avvento con barattoli in vetro.

calendario dell'avvento con barattoli

Avete mai regalato un calendario dell’Avvento? Io mai! A volte ci perdiamo in un biccher d’acqua (almeno io), passando settimane intere a cercar di capire cosa regalare di carino per stupire le persone più care… piacerà , non piacerà, lo avrà o non lo avrà, uff! Mi fa rabbia pensare che in tutti questi anni non mi è mai venuto in mente di regalare un calendario dell’Avvento, incredibile ma vero!! Il mio nuovo calendario dell’Avvento realizzato con rami è pronto, o meglio, mancano circa una quindicina di regalini per urlare a squarciagola finitoooo! Ma intanto vorrei portare a termine la mia missione, creare un calendario dell’Avvento con barattoli in vetro, da regalare. Un regalo speciale pensato per chi ama la montagna, i paesaggi innevati, fare colazione con la marmellata e sapere che ogni giorno avrà una dolce sorpresa da scoprire nell’attesa del Natale! Ditemi se non è un regalo super carino? Realizzarlo è semplice e potreste crearlo per voi, per i vostri bimbi, nipotini, fratellini, fidanzatini… dovrete solo recuperare 25 barattolini di vetro e guardare attentamente il video tutorial che ho preparato per voi e voilà…

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticate di iscrivervi alla mia pagina youtube, è semplicissimo! Il Natale è ormai alle porte ed io ho tanti nuovi tutorial interessanti da mostrarvi!

calendario dell'avvento con barattoli tutorial

Nel video vi spiego come rendere il calendario dell’Avvento con barattoli, più particolare e bellino da guardare! E già, perché questo  tipo di calendario è anche una decorazione natalizia che arrederà la vostra casa per tutto il periodo natalizio. Posizionatelo sul davanzale della finestra per esempio, sarà carinissimo per chi passeggia, ammirare un paesaggio di alberelli di carta! Oppure su una mensola, o intorno all’albero di Natale, o sul camino… Insomma lascio a voi l’arduo compito di scegliere il posticino giusto per posizionare i barattolini di vetro!

calendario dell'avvento con barattoli la-figurina

E anche cosa nasconderci dentro! Ci avete pensato? Io si, conosco i gusti di chi lo riceverà in dono, ecco perchè ho deciso che ogni barattolino, conterrà caramelle, cioccolate, biscotti e tante dolcezze golose. In questo modo, attendere il Natale sarà ancora più dolce!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *