Decorazioni natalizie in stile country, per un Natale rustico

decorazioni natalizie in stile country

Quest’anno stile country fa rima con Natale ed io non posso far altro che salterellare di gioia! Lo stile country, protagonista indiscusso delle decorazioni natalizie più trendy dell’anno, sarà fantastico vestire casa a festa, decorare ogni stanza, ogni angolo, ogni parete con decorazioni natalizie in stile country, uno stile accogliente e festoso, che ha la capacità di catapultare tutti nei ricordi d’infanzia più belli, alla casa di Babbo Natale tutta di legno, al suo albero, ai folletti, alle letterine, alle renne, al suo vestito rosso, alla slitta… un’infinità di emozioni da rivivere ogni giorno nel candore della vostra casa, ecco cosa vuol dire addobbare casa con decorazioni in stile country! Probabilmente la maggior parte di voi lettori vive in un classico appartamento in città dove dei cottage di legno, non c’è nemmeno l’ombra. Ma con qualche accorgimento e un pizzico di ingegno, potrete creare angoli perfettamente addobbati in stile country. Amo il country style e l’atmosfera calda e accogliente che dona ad ogni ambiente. I rossi caldi abbinati ai verdi, al bianco, al dorato i tipici colori del Natale che personalmente non li sostituirei con nessun altro.

decorazioni natalizie in stile country legno

Il country style predilige decorazioni naturali, via libera quindi a ghirlande e festoni di abete e pigne, ad ornamenti in legno ravvivati da addobbi in stoffa quadrettata rossa e bianca, fiocchi con fantasia tartan, accostati agli immancabili cuori, stelle natalizie e casette di stoffa. E se amate il fai da te e avete delle belle stoffe a disposizione, scoprite come realizzare delle palline natalizie con la stoffa!

decorazioni natalizie in stile country albero di natale

E poi il camino acceso, le ghirlande con le pigne, le candele rosse infiocchettate, le cioccolate calde in tazza, i regali sotto l’albero, i centro tavola, i profumi di cannella.. Le decorazioni natalizie non sono altro che piccoli e preziosi dettagli che ci aiutano a vivere il Natale come il periodo più emozionante dell’anno, e le decorazioni natalizie in stile country potrebbero essere gli addobbi ideali per vestire casa a festa!

decorazioni natalizie in stile country camino

Addobbare gli ambienti con lo stile country si può, e si può fare anche spendendo un piccolo budget! Ma come creare quell’atmosfera meravigliosa che fa risvegliare ricordi belli a grandi e piccini? Lo stile country prende molta ispirazione dalla natura, ecco perché la maggior parte degli addobbi sono in legno e tessuti naturali come la juta.

decorazioni natalizie in stile country juta

Le passeggiate in pineta e nei boschi saranno le occasioni ideali per raccogliere del materiale utile e creare originali decorazioni natalizie in stile country. Riunirsi intorno al tavolo e creare addobbi in famiglia diventerà un piacevole passatempo per tutta la famiglia.

decorazioni natalizie in stile country esterni

Stile country è anche uno stile di vita, quindi anche la cucina si vestirà di profumi dolci dei biscotti fatti in casa, di spezie invernali e di cannella!

decorazioni natalizie in stile country cucina

La tavola natalizia country non predilige lustri e brillantini, ori e sbrilluccichii, piuttosto ama ornamenti semplici e naturali. Basteranno pochi dettagli per rendere particolare anche una tavola piuttosto semplice ed essenziale.

decorazioni natalizie in stile country novità 2016

Un runner quadrettato bianco e nero, il nuovo abbinamento dell’anno, accostato a ceramiche lavorate e dei calici di cristallo liscio, il tutto ravvivato da un segnaposto naturale con bacche rosse. Oppure dei bellissimi sottopiatti in legno circondati da fasci di rami naturali, bacche rosse e sembrerà di cenare in un bosco incantato!

decorazioni natalizie in stile country tavola

 

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook