Come arredare casa in stile tropicale

stile tropicale ed esotico

Che poi succede sempre così, quando scopro qualcosa di bello, qualcosa che già possedevo ma non vedevo, qualcosa di vecchio, quel vecchio che piace troppo, che affascina, che racconta una storia, magari la tua… beh ecco, quando riscopro qualcosa di straordinario come la poltroncina in rattan della nonna, vorrei raccontarlo e mostrarla a tutti, vorrei trovare idee d’arredo fresche, colorate, che mi possano suggerire l’ispirazione più giusta o forse la più strampalata che possa valorizzarla al meglio!! Lo stile tropicale è perfetto per chi ama sentirsi immerso nella natura, ed è esattamente ciò che desidero in questo momento… Lo stile tropicale ed esotico prediligono complementi d’arredo ecologici ed in fibre naturali, il rattan per esempio è perfetto, come anche il legno di bambù. Miei cari lettori, memorizzate i miei consigli d’arredo in stile tropicale ed esotico, perché saranno di gran voga in questa estate 2016, meglio essere aggiornati, non vorremmo mai e poi mai trovarci impreparati, giusto?

stile tropicale lumi

Lo stile esotico e tropicale è perfetto per arredare la casa al mare, ma nessuno ci vieta di ricreare nel nostro appartamento, angoli freschi e colorati che profumano d’estate! Come fare per non sbagliare? Provate a riprodurre con l’aiuto della vostra fantasia, le ambientazioni selvagge, la sabbia, il sole giallo, i fiori esotici e la natura incontaminata e più selvaggia. Si tratta di un design facile da riprodurre nei propri ambienti, bastano piccoli accorgimenti per ricreare atmosfere da sogno anche tra le mura di casa!
stile tropicale cuscini

Lo stile tropicale regala atmosfere fresche, luminose e colorate, capaci di rilassare mente e corpo in ogni momento della giornata. Per dare un tocco tropicale ai vostri ambienti, spendendo un piccolo budget, vi consiglio di cominciare dalle pareti. Divertitevi con stampe, quadri e gigantografie che raffigurano foreste, maxi foglie verde smeraldo e fiori coloratissimi. Anche i tessuti potrebbero aiutare ad arredare casa in stile esotico e tropicale. Un copri divano colorato, oppure dei cuscini con fantasie esotiche, raffiguranti frutta, fiori tropicali e allegri pappagallini.

stile tropicale camera da letto

Arredare con dei cuscini con stampe tropicali è un’idea da sfruttare non solo in salotto ma anche in camera da letto! Giocate con lenzuola con stampe esotiche, lumi in fibra naturale e ricordi di viaggio utilizzati come soprammobili, sono le soluzioni più semplici ed economiche.

stile tropicale fenicottero

Un pavimento chiaro, magari in legno, aiuterebbe molto a ricreare un’ambientazione esotica perfetta. Al contrario potreste ricoprirlo con dei bellissimi tappeti colorati o in corda intrecciata. Arricchite gli ambienti con piante a foglia larga o bouquet di foglie di palma o di banano in un maxi vaso di vetro e se volete, potete completare il tutto, con complementi d’arredo d’effetto, come sgabelli, lampade e fenicotteri rosa!

stile tropicale piante

Chi ama il fai da te può divertirsi in tanti modi, uno tra questi è rinnovare un vecchio mobile e trasformarlo in un bellissimo complemento d’arredo in stile tropicale!

stile tropicale armadio

Anche la stanza più piccola della casa, il bagno, spalanca le porte allo stile più trend dell’anno! Non sono amante delle tendine per doccia, ma questa in stile tropicale mi piace un sacco! Oggi in commercio si possono trovare anche delle meravigliose carte da parati con fantasie esotiche per tutti i gusti, che potreste utilizzare per ravvivare una parete di una stanza.

stile tropicale tenda

Questa scelta però, implica un notevole cambiamento, quindi pensateci bene prima di seguire questa via. Le tende, non solo quelle per la doccia, potrebbero essere per esempio, delle valide sostitute! Lo stile tropicale può essere abbinato a qualsiasi arredamento, regalando colore e freschezza, ma se preferite procedere a piccoli passi e prendere pian piano confidenza con uno stile nuovo e frizzante, incominciate degli ambienti esterni, rinnovate il look di balconi, verande e giardini e create delle piccole oasi esotiche con ombrelloni, sedute in rattan ravvivate da cuscini con stampe tropicali, amache, palme e fiori coloratissimi!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Come arredare casa in stile tropicale

  1. Pingback: Come fare degli orecchini in stile tropicale - Tutorial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *