Una macchina in casa? Certo che si può!

Oggi voglio stupire tutti gli appassionati e i collezionisti di macchine d’epoca. Lo sapevate che si può arredare casa anche riciclando la carrozzeria di vecchie auto? Guardate cosa son riusciti a realizzare dei giovani creativi spagnoli, che hanno trovato la loro ispirazione nel dare una seconda vita ai rottami di vecchie auto, creando mobili dal design unico e originale. Non credevo ai miei occhi, quando mi è apparsa l’immagine del muso di una macchina trasformata in un divano e posizionata al centro di un salotto!! Il riciclo creativo non ha limiti, è proprio vero!

coches10

Originalissime soluzioni di arredo che trasformano vecchi telai di macchine in divani, letti, tavoli, armadi, scrivanie e tantissimo altro!

popartdecoration.com-projects-chevrolet-classic-car-sofa-pink-1971-1936-2

car+inspired+Sofa-16

coches21

Volkswagen-sofa-300x224

Stunning-and-Wonderful-Unique-Car-Trunk-Sofa-Models-in-White

Le vecchie parti interne ed esterne del veicolo, diventano opere d’arte e vanno ad abbellire i vari ambienti della casa

. coches20

car+inspired+Sofa-22 coches33

I pezzi di ricambio delle auto si trasformano in componenti d’arredo assolutamente alternativi, per esempio in bellissimi barbecue

 coches1

oppure in librerie, forse un pò troppo ingombranti!

macchina_riciclata

 

Questa volta però, si tratta di un riciclo creativo non per tutte le tasche! Per darvi un’idea di prezzi, guardate questa Ford Mustang trasformata in un tavolo da biliardo, è in vendita negli Usa al prezzo di 14 mila dollari!

 

180933157-beaa8b31-33fc-490b-91eb-08ffa2809305

Le vecchie parti interne del veicolo, diventano vere opere d’arte che vanno ad abbellire i vari ambienti della casa, anche le camere da letto.

Meilenwerk-Hotel-3-thumb-550x417

Meilenwerk-Hotel-6-thumb-550x408

Meilenwerk-Hotel-4-thumb-550x387

Fortunatamente, il riutilizzo sta prendendo piede in tutto il mondo e sta diventando un punto di riferimento nel settore dell’arredamento. In America, in particolare, la moda di portarsi a casa un pezzo della propria auto del cuore sembra diffusa già da qualche tempo, e anche in Italia qualcuno ha pensato bene di provarci, per esempio Lapo Elkann che ha voluto trasformare il muso della tanto amata Fiat 500, in un bel sofà, in un tavolino e in una consolle.

sofa-500-fiat-640x479

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


6 pensieri su “Una macchina in casa? Certo che si può!

    1. La Figurina Autore articolo

      Ciao Sara grazie per avermi scritto! Purtroppo non posso aiutarti, non ho nessun contatto, mi spiace. Le immagini che vedi nell’articolo sono solo foto rappresentative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook