Come confezionare delle bomboniere floreali in modo originale

confezionare delle bomboniere floreali selfpackaging

Vi ho mai raccontato di quello che faccio quando non scrivo articoli dedicati al fantastico mondo del design e al lifestyle, quando non preparo dolci da credenza, quando non organizzo shooting fotografici, quando mi prendo una pausa dal lavoro sui social media? Forse non tutti sanno che esiste un altro piccolo grande mondo fatto di fiori, nastri, tessuti, pizzi, carte colorate, spedizioni, appuntamenti e progetti che attendono solo di prender vita! Questo mondo non è altro che il mio laboratorio, una parte di me che nasce e cresce ogni giorno di più. Un work-space creativo capace di regalarmi gioia e serenità ogni qualvolta varco la sua porta.. Oggi per esempio sto finendo di confezionare delle bomboniere floreali e non resisto alla tentazione di immortalare queste meraviglie!

confezionare delle bomboniere floreali scatole

Una coppia di sposi mi ha chiesto di realizzare dei segnaposto floreali per il loro matrimonio a tema. Loro come me amano a tal punto i fiori da sceglierli anche come cadeaux per i loro invitati, per chi andrà a salutarli in chiesa e chi li raggiungerà per brindare alla loro nuova vita insieme.

confezionare delle bomboniere floreali self packaging

Per questo tipo di richiesta desideravo delle scatole originali, romantiche che potessero custodire i segnaposto floreali lasciandoli comunque in bella vista.

È fondamentale scegliere la confezione giusta per valorizzare il contenuto

Per questo ho scelto subito SelfPackaging, soddisfa sempre le mie richieste. E anche questa volta ho trovato quello che cercavo, scatole romantiche da creare anche su misura e da poter decorare con nastri, cordoncini, tags, biglietti di ringraziamento.

confezionare delle bomboniere floreali fiori di carta

Mi piaceva l’idea di non scegliere una scatola comune, così ho optato per una scatola per cupcake e il risultato finale è stato esattamente come desideravo che fosse: originale ed elegante.

confezionare delle bomboniere floreali lafigurina

Con le scatole di SelfPackaging è possibile confezionare delle bomboniere floreali in modo originale. Per le partecipazioni ho scelto la scatolina singola per cupcake, per le bomboniere per gli invitati invece ho utilizzato la scatola per cupcake da sei.

confezionare delle bomboniere floreali biglietti

Tra le varie possibilità ho scelto un nastro a pois color verde salvia e un semplice spago per confezionare le scatole più piccole. Due tipologie differenti ma perfettamente in sintonia con le rose color corallo, i papaveri islandesi e le peonie rosa. Guardate quanto sono bellini i bigliettini di ringraziamento che completano tutte le bomboniere.

confezionare delle bomboniere floreali

E per completare ho aggiunto dei tags personalizzati con il mio logo, realizzati da SelfPackaging!

I dettagli fanno sempre la differenza!

Mi è bastato inviare un file per crearli, nulla di complicato. Una vera comodità che aiuta a risparmiare tempo. Realizzare i segnaposto floreali porta via tantissimo tempo e poi si passa al confezionamento delle bomboniere, che a volte sembrano infinite! Risparmiare tempo per me è fondamentale e penso lo sia per tutti. Vi è piaciuta questa piccola esperienza nel Lab? Spero di si e soprattutto spero di essere stata d’ispirazione per i vostri progetti.

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Come confezionare delle bomboniere floreali in modo originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *