Riciclo creativo dei barattoli di caffè, un’idea simpatica e decorativa

riciclo creativo dei barattoli di caffè

Se amate i barattolini, qualsiasi tipo intendo, e avete pochissimo tempo per fare spesa, evitate, per quanto possibile il corridoio delle cose dolci, delle salse e dei sottoli e sottaceti, altrimenti sarà difficile rimanere indifferenti! Ma è anche vero che la fretta spesso e volentieri, gioca brutti scherzi. Vi dimenticherete del mio prezioso consiglio e vi ritroverete lì, immobili davanti ad un barattolino in latta pieno di caffè, o all’ultimo tipo d salsa di pomodoro super concentrata e scoprirvi perdutamente innamorate di un contenitore più che del contenuto (non perché non sia buono, ma semplicemente perché proprio non vi serviva!) Ecco cosa ho pensato quando ho visto i barattoli del caffè sugli scaffali del supermercato… cariniiii, mi servono sicuro… mmm, forse ho ancora qualche barattolino in latta da riutilizzare… ma questi son troppo belli… hanno anche il tappo!! Che faccio, li prendo? Dentro c’è il caffè che mi piace…uffa basta è tardi lo compro!! Dunque, oltre ad essermi assicurata un ottima scorta di caffè per l’inverno, oggi, ho recuperato dei barattoli del caffè che son già pronti per essere riciclati. Il coperchio in realtà li rende perfetti per contenere piccoli oggetti, basta semplicemente decorarli un pò e poi potrò inserirli nel mio piccolo angolo craft. Riciclo creativo dei barattoli di caffè, ecco cosa ho preparato per voi… e per me!

riciclo creativo dei barattoli di caffè occorrente

 MATERIALI:

– Barattoli del caffè
– Colla vinavil
– Nastrino, cordoncino
– Carta da regalo
– Forbici

riciclo creativo dei barattoli di caffè tutorial

Si tratta di un tutorial molto semplice e per questo anche divertente, perfetto da realizzare nel weekend! Cominciamo? Togliete il coperchio, prendete la misura del barattolo e riportatela sul foglio della carta da regalo. Ritagliate un rettangolo e incollatelo intorno al cilindro in latta, con un pò di colla vinavil. Ritagliate un cerchio di carta più grande del coperchio, tagliuzzate tutto il contorno e incollatelo sul coperchio. In questo modo sarà più facile far aderire la carta senza fare molte pieghe. Quando il vostro barattolino sarà completamente asciutto, decoratelo come più vi piace, utilizzando i materiali che avete a disposizione.

riciclo creativo dei barattoli di caffè bottoni

Io per esempio, ho deciso di aggiungere solo un cordoncino azzurro,  perché la mia carta è molto variopinta. Adesso devo solo decidere cosa dovranno custodire con cura… E se dentro i miei barattoli di caffè mettessi i bottoni colorati? Che dite?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook