Idee e spunti per arredare il tuo balcone

Il balcone di casa ci permette di godere dello spazio esterno, regalandoci bellissimi momenti di relax, soprattutto durante i mesi caldi. La maggior parte dei balconi però, dispongono di una superficie molto limitata, quindi bisogna essere abili nell’utilizzare ogni minimo spazio disponibile! Se avete bisogno di qualche ispirazione per sfruttare al massimo ogni spazio, o se siete alla ricerca disperata di idee per rinnovare il look del vostro balcone, non perdetevi questo post, potrà stuzzicare la vostra fantasia!

Non sempre è facile creare un piacevole angolino relax in un piccolo spazio t6

Decorate il vostro balcone come se fosse un salotto, rendetelo accogliente con un bel tavolino, delle sedie e magari un bel tappeto colorato per esterni, sono pratici, colorati e sono reperibili in ogni negozio di bricolage

ApartmentDecoratingIdeasBalcony balcony8 swedish-style-balcony-spring-decorating-ideas-4

ideas-para-balcones-coquetos-5

pomladna_terasa31_resize

varandas apartment therapy

decoracion-balcon

se vi stancate subito di un colore, provate ad alternare i vostri complementi tessili, prima con i toni  del rosso, del verde o del blu, in questo modo cambierete ogni giorno e con facilità, l’aspetto del vostro balcone. Abbinate cuscini variopinti, tovaglie, vasi colorati, lanterne e lucine!

Amazingly-Pretty-Decorating-Ideas-for-Tiny-Balcony-Spaces_13

 

ikea_2013_summer_decorative_lighting_extra_magic_to_summer_evenings_and_nights_00

pomladna_terasa06_resize(1)

t7

Con qualche elemento scelto con cura, potete ricreare diversi stili, per esempio, provate a rovistare nella cantina della nonna, e non dimenticate che le  cassette di legno, vecchi cestini, vasi zincati, tovaglie ricamate, tinozze, vecchi recipienti e innaffiatoi, vi aiuteranno a ricreare un’atmosfera di campagna!

pomladna_terasa05_resize

pomladna_terasa37_resize

pillows

pomladna terasa35_resize

sukkertoy10_resize (1)

swedish-style-balcony-spring-decorating-ideas-7

Divertente anche l’dea di coprire il pavimento del balcone con travi di legno, ricreando lo stile svedese, o addirittura con dei sassi bianchi per chi sogna di stare in spiaggia!

ideas-para-balcones-coquetos-2

swedish-style-balcony-spring-decorating-ideas-10

swedish-style-balcony-spring-decorating-ideas-11

ArchitectureArtDesigns-2017-465x620

balcon_romantico

Inutile dirvi abbondate di fiori, vasi colorati e piante rampicanti, cercando sempre di rubare meno spazio possibile alla piccola zona relax, perchè il balcone, è un’ambiente in più su cui contare per organizzare aperitivi e cenette nei caldi giorni d’estate.

Furniture on balcony with window box on railings

781370499_640

3322130028

balconi_01_big

Siate creativi nella scelta dei vasi, abbinate contenitori colorati oppure tanti vasetti misti, di diametro e altezza diversi o magari addobbare una parete ricreando un giardino verticale.

ideas-para-balcones-coquetos-4

horta-dentro-de-casa-24

02345680303820

Per chi ama la comodità potrebbe sostituire le classiche sedie con un comodo divanetto ricoperto di cuscini colorati o tinta su tinta e magari qualche candela e una ghirlanda di lampadine cinesi per creare una romantica atmosfera notturna.

idea-balcon2

t4

balcony-decoration-ideas-622x916

Per chi preferisce lo stile provenzale

come-arredare-balconi-e-terrazze-di-piccole-dimensioni_f5aaf54989a072577d58cb121d6f6446

ideas-para-balcones-coquetos-6

Che sia un balcone grande o piccolo, quello che conta è dar sempre spazio alla vostra creatività e al genio personale. Quindi, cerchiamo di arredare lo spazio esterno seguendo il vostro istinto e le vostre inclinazioni trasformando un semplice balconcino in un luogo bello e accogliente, con tanto colore e un sacco di verde!

 

 

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


8 pensieri su “Idee e spunti per arredare il tuo balcone

  1. Daby

    Mi sa, mi sa, che prendendo spunto dal tuo bellissimo post e mettendo insieme un pó di colore anche il mio balcone con “vista stazione” sarebbe più carino!!!
    Grazieeee

    Replica
  2. annalisa

    Ciao Edda, come stai?? queste immagini che hai postato sono splendide e fanno venir voglia di…accamparsi sul balcone con una bella tenda e godere della vista di piante e colori…idee fantastiche e facili da realizzare…grazie un abbraccio ….<3

    Replica
    1. La Figurina Autore articolo

      Annalisaaaa che bello trovarti qui nel blog! Io sto benone, tutto procede più in fretta del solito!! Ma tu invece, come stai? Sono mesi che non ci sentiamo! Che gran bel regalo mi hai fatto!! Un bacio grande e a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *