Testiera del letto: dimmi quale ti piace e ti dirò chi sei!

Una cosa importante da sapere quando si arreda una camera da letto è che ogni cosa gioca un ruolo importante. La camera da letto è il luogo del riposo e della tranquillità, per questo è fondamentale scegliere un letto giusto per ogni esigenza, completo di testiera adatta allo stile prescelto e in armonia con i propri gusti.

Gli esperti del Feng Shui consigliano di posizionare il letto in diagonale rispetto alla finestra e alla porta per facilitare il riposo ed il recupero energetico. E non solo. Per creare un’atmosfera rilassante consigliano di scegliere mobili in legno ed evitare il metallo. Preferire comodini con angoli smussati e forme morbide da abbinare al resto dell’arredamento. Evitare di posizionare le mensole sulla parete delle letto. Scegliere in alternativa una testiera del letto adatta alle proprie esigenze, è il primo passo per creare un’atmosfera rilassante. Ma a proposito, che tipologia di testiera vi piacerebbe? Pensateci in questo istante. Pensate a quale colore scegliereste, ai materiali, alla forma, alle sensazioni che vorreste provare un attimo prima di addormentarvi e appena svegli. Sappiate che non tutti hanno le idee ben chiare e se per caso dovessero averle, spesso non riescono ad ottenere il risultato sperato.

Con questa guida alternativa invece, riuscirete ad esaudire i vostri desideri senza sbagliare e scoprirete anche un lato del vostro carattere che forse ancora non conoscevate!

Dimmi che testiera del letto ti piace e ti dirò chi sei.

La testiera è come una cornice che completa la stanza, insieme ad altri elementi d’arredo contribuisce a dare carattere. Vediamo insieme quale testiera è perfetta per la vostra personalità.

  • Sei una persona pratica, concreta che ama le cose semplici? Scegli una testiera in legno liscio dalle linee pulite. Opta per una sola tonalità, decisamente più pratica da abbinare al resto dell’arredamento.
  • Per chi ama la comodità e il confort, la testiera del letto imbottita è la scelta migliore da fare. Se amate leggere prima di addormentarvi, sorseggiare una tisana rilassante direttamente nel lettone avvolti dalle coperte e protetti da una morbida testiera, non potete fare scelta migliore di questa! In commercio è facile trovare un’infinità di proposte di design per tutti i gusti. A voi la scelta!

testiera del letto

  • Per una personalità più dinamica e vivace, la testiera diventa un elemento d’arredo importante. In tessuto, in legno, in ferro, ogni materiale è indicato perché quando la vedrete, sarà amore a prima vista. Non dovrete far altro che fidarvi delle vostre sensazioni e del vostro gusto estroso. Non siete affatto banali, lo sapete bene. Quindi non siatelo in camera da letto! Cercate l’esclusività e l’originalità del design che unirà confort e carattere all’arredo dell’intera stanza. L’unica accortezza, giocate con gli stili e gli elementi di design che più vi piacciono ma fatelo con il vostro buon gusto ed evitate caos di colori che creano solo disordine visivo.

testiera del letto creativa

  • La testiera è una parte fondamentale della camera da letto, non va assolutamente sottovalutata. Soprattutto se si tratta di una camera da letto per anime creative! In questo caso sarà difficile trovarne una su misura già pronta per l’acquisto. Se non vi accontentate delle infinite proposte di design, cercate quindi qualcosa di veramente unico e soprattutto se desiderate abitare in un’appartamento che parli di voi, che racconti la vostra storia in ogni ambiente della casa, non dovrete far altro che progettare la vostra personalissima testiera del letto! Come? Cercando un’idea da riprodurre con il fai da te che si abbini al resto dell’arredamento. Chi ha un’anima creativa andrà oltre l’inimmaginabile, opterà per una testiera del letto realizzata con delle vecchie porte in legno intarsiato, sceglierà materiali di recupero per creare il suo habitat naturale e per questo rilassante.

testiera del letto boho

  • Una testiera del letto boho style è perfetta se amate la natura, se prediligete lo stile vintage e i colori vivi. La vostra personalità è libera, sognante e nostalgica. Prendetevene cura optando per una testiera del letto retrò in legno, in bronzo, oppure in rattan o bambù, anche colorato!

La camera da letto diventa un luogo che ha lo scopo di rigenerare attraverso i materiali, i colori e le luci adatte. Un luogo di benessere creato su misura di chi lo vive giorno dopo giorno. Ascoltare le proprie necessità e i propri bisogni vi permetterà di scegliere lo stile giusto e creare un’atmosfera riposante e rigenerante ad hoc.

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *