Arredamento rosa cipria per gli esterni: un tocco sofisticato per il giardino

Arredamento rosa cipria

Sarà un caso, ma è da un po’ che vedo dappertutto questa tonalità di colore, per questo ho deciso di dedicare un post estivo al rosa cipria, in particolare vi parlerò di una tendenza affascinante e romantica per l’arredamento del giardino: l’utilizzo del colore rosa cipria nell’arredo per gli esterni. Sappiamo quanto sia importante rendere lo spazio esterno un’oasi accogliente e personale. Cosa c’è di meglio che farlo con il delicato e sofisticato colore rosa cipria? Oggi condividerò con voi alcune soluzioni pratiche ed eleganti e idee fai da te e di recupero per arredare il vostro giardino con questo colore incantevole. Pronti a trasformare il vostro spazio all’aperto in un luogo magico e rilassante da vivere?

Ecco 6 idee di arredamento rosa cipria da mettere subito in pratica

Per creare un’atmosfera elegante ed accogliente, potreste optare per una soluzione semplice ed economica: dipingere i vostri mobili da giardino con vernice rosa cipria. Prendete una vecchia sedia o un tavolino in legno e applicate uno strato di vernice rosa cipria. Vedrete come l’intero ambiente cambierà, donando una nota di raffinatezza e originalità.

Arredamento rosa cipria recupero creativo

Se questo colore vi affascina ma desiderate procedere per gradi, cominciate ad aggiungere solo piccoli dettagli come dei cuscini, oppure dei vasi, o degli accessori da giardinaggio da tenere a vista nel vostro angolo gardening!

Per dare un tocco unico e personale al vostro giardino, perché non cimentarvi con qualche progetto fai da te? Riciclate dei barattoli di vetro e dipingeteli con colori rosa cipria e trasformateli in delle romantiche lanterne. Riutilizzate anche vecchie cornici per creare dei quadri decorativi, magari inserendo stoffe o immagini in tonalità rosa cipria. Le vostre creazioni saranno uniche e renderanno il vostro spazio esterno ancora più speciale.

Arredamento rosa cipria

Non sottovalutate il potere del recupero creativo per arredare anche il vostro giardino con il rosa cipria. Ad esempio, potete trasformare dei vecchi pallet in comode sedute o tavolini, dipingendoli con una vernice rosa cipria resistente alle intemperie. Oppure lasciate i nuovi complementi da giardino in legno grezzo e aggiungete cuscini e coperte leggere in tonalità rosa cipria, donerete confort con stile e ad un costo molto economico. Il recupero creativo vi permetterà di dare nuova vita a oggetti dimenticati, trasformandoli in pezzi unici ed eco-sostenibili. Avete mai provato a trasformare dei vecchi complementi in fioriere?

Arredamento rosa cipria idee

Non dimenticate di curare i dettagli decorativi per completare il nuovo look del vostro giardino. Utilizzate lanterne, cuscini, tappeti da esterno, ombrelloni, tovaglie o tende in tonalità rosa cipria per creare un’atmosfera armoniosa ed elegante. I dettagli fanno sempre la differenza e saranno la chiave per un giardino accogliente e affascinante.

Non c’è modo migliore di integrare questa calda tonalità di rosa nel vostro giardino che attraverso fiori e piante. Scegliete varietà di fiori come rose, petunie, begonie, ortensie o gerani in tonalità rosa cipria e piantateli in vasi o aiuole. Questi fiori doneranno un tocco romantico ed elegante al vostro spazio esterno.

Consigli pink per vivere il giardino con stile anche la sera

Individuate dove inserire punti luce delicati. Illuminare il giardino con luci calde a led vi aiuterà a creare atmosfere uniche. Utilizzate anche lanterne fai da te e lumi per esterno ideali per illuminare le vostre serate estive. Le luci creeranno una sensazione di calore e intimità, permettendovi di godere al massimo il vostro spazio esterno anche dopo il tramonto

Arredamento rosa cipria stile boho

Infine, un consiglio per gli amanti dei colori. Se nel tempo vi verrà voglia di abbinare il rosa cipria ad altri colori, sentitevi liberi di farlo! L’azzurro, il giallo, il verde e le sue sfumature, oppure il Viva Magenta, il colore Pantone dell’anno, rappresentano le mie proposte per non sbagliare, accostamenti perfetti da riprodurre anche negli ambienti interni!

Allora, cosa state aspettando? Prendete pennelli, materiali di recupero e iniziate ad esprimere la vostra creatività nei vostri spazi outdoor. Non abbiate timore di sperimentare e divertirvi nel decorare il vostro giardino con il colore rosa cipria. Questa tonalità delicata vi regalerà un’atmosfera romantica e unica, rendendo il vostro spazio esterno un luogo in cui potrete rilassarvi e godervi il tempo con famiglia e amici.

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *