Biscotti facili e veloci, ma soprattutto bellissimi!

E io che credevo che il periodo dei biscotti fosse dicembre! Periodo per modo di dire! Sappiamo tutti che è sempre il momento giusto per sfornare biscotti (magari evitiamo l’estate, meglio!), però sappiamo anche che dicembre rappresenta per moltissimi il mese perfetto per sfornare una miriade di Gingerbread cookies, biscotti tipici della tradizione, biscotti di frolla a forma di alberello, stellina, renna, pupazzo di neve e chi più formine ha, più si divertirà! Ma pensandoci bene, mentre nel forno cresce la mia seconda torta di mele dopo l’estate, di solito comincio a sfornare frollini per il tè in autunno. Il modo migliore per dimenticare giornate uggiose e grigie, a volte insopportabili. Non so se capita anche a voi, ma certe volte, quel grigiore annienta le mie energie. E alla fine ricado sempre sulle stesse. Torte di mele, plumcake e biscotti di frolla. Che poi sono una certezza. Ingredienti semplici, sono perfette per la colazione, la merenda e accanto ad una tazza di tè fumante, immancabile quando la temperatura comincia a scendere.

Ecco i biscotti migliori da offrire accanto ad una tazza di tè

In realtà di ricette facili e veloci ne ho sperimentate parecchie, biscotti integrali, biscotti con le mele, taralli dolci, ma se si aspettano ospiti e si vuole andare sul sicuro, i biscotti di frolla sono i migliori. Facili da preparare e piacciono a tutti! Ma come renderli bellissimi da guardare soprattutto se si preparano in casa e si aspettano ospiti?

decorare i biscotti

L’arte di arrangiarsi stimola la creatività. Provateci anche voi

Se vi mancano delle belle formine, o non volete usarle, seguite questo consiglio e farete un figurone. Aprite la credenza, oppure la vetrinetta del salotto e recuperate tutti i bicchiere e le coppette di vetro con la base intagliata. Stendete la frolla carta da forno e usate i bicchieri per decorare la superficie. Tagliate i biscotti di forma rotonda e infornate. Il risultato finale sarà davvero particolare e raffinato. Direi perfetto per un tea time con le amiche!

biscotti facili e veloci

Forse qualcuno di voi avrà sperimentato l’arte di arrangiarsi con ciò che ha in casa, proprio come facevano le nonne che usavano i lembi delle forchette per chiudere la pasta ripiena, o per appiattire i biscotti. Qualcuno utilizza anche la punta della frusta da cucina per decorare la superficie. Ma c’è ancora un’altra soluzione per ottenere dei biscotti bellissimi. Tornate in salotto, aprite il cassetto e recuperate un paio di centrini della nonna. Stendete la pasta frolla su carta forno e poggiate il centrino sulla superficie. Stendete leggermente con il mattarello e voilà, infornate e servirete dei frollini meravigliosi. Attenzione però, non bruciateli!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *