Tavola di Pasqua: 3 idee per piegare il tovagliolo in modo creativo

piegare il tovagliolo in modo creativo

Uno dei momenti più importanti delle feste è proprio quando finalmente ci si ritrova tutti seduti intorno ad un bel tavolo decorato a festa! I dettagli di una tavola ben apparecchiata saranno fondamentali per ricreare quell’atmosfera gioiosa e festosa. E sono certa che se amate ricevere in casa amici e parenti, sarete sicuramente delle ottime padrone di casa (o padroni di casa, naturalmente!). In questi giorni un po’ tutti saranno a caccia di idee per la Pasqua. E si, ormai manca poco! Non dimenticate però, che dopo aver pensato ad un ottimo menù di Pasqua, sarà necessario dedicarvi anche alle decorazioni per la tavola di Pasqua. Non vorrete mica apparecchiare come se fosse un giorno qualunque? Per la tavola di Pasqua optate sempre per qualcosa di allegro, colorato, qualcosa di originale, capace di dare quel tocco in più! Troppo impegnativo? Non avete tempo? Non avete confidenza con il fai da te? Nessun problema. Ecco la soluzione che vi farà fare una gran bella figura con poco impegno e massima resa.

Guarda il video e scopri come piegare il tovagliolo in modo creativo

Un’idea interessante per decorare la tavola in pochi minuti, è piegare i tovaglioli in modo creativo! Ci avevate pensato? Una soluzione facile e veloce che vi renderà orgogliosi dell’ottimo risultato finale. Ho scelto per voi ben tre idee per piegare i tovaglioli in occasione della Pasqua. Idee semplici ma di grande effetto scenografico, da realizzare in pochissimo tempo!

Avere un video tutorial a disposizione, è una vera comodità quando bisogna imparare qualcosa di nuovo. Se avete già visto il video, fate subito delle prove. Recuperate dei tovaglioli di stoffa ed esercitatevi. Vi aiuterà a scegliere quale delle tre soluzioni riproporre per Pasqua.

piegare il tovagliolo in modo creativo tutorial

Il bello di piegare il tovagliolo in modo creativo, è la sua doppia funzione. Oltre a decorare la tavola personalizzandola con originalità, creerete dei segnaposto speciali. Sarete voi a decidere, in base all’idea scelta, se aggiungere ovette di cioccolato, uova di zucchero, oppure una semplice targhetta colorata compresa di nome e i vostri auguri di buona Pasqua.

piegare il tovagliolo in modo creativo per pasqua

Cosa ne pensate? Vi piace l’idea di decorare la tavola di Pasqua con dei bellissimi tovaglioli? A proposito. Per realizzare queste figure, potete usare anche i tovaglioli di carta, ma per una festività così importante vi consiglio vivamente di usare dei tovaglioli di stoffa, renderanno tutto più elegante!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook