Tutorial: Come realizzare dei cubetti di ghiaccio floreali

cubetti di ghiaccio floreali fai da te

L’inverno appena trascorso vi ha impigrito più del solito? Vi capisco! Non immaginate quanto! Allora vi svelo un segreto che vi farà tornare a splendere sereni e felici e a costo zero. Entrate in contatto con la natura, questo è il segreto che tutti abbiamo a portata di mano e che pochissimi sfruttano. Non siate tra questi, uscite, anche per dieci minuti. Andate in campagna, fate una passeggiata al parco quando ancora non c’è nessuno, oppure una passeggiata al mare. I benefici che la natura ci regala sono infiniti, perché non sfruttarli! La natura è il nostro ambiente naturale che ha il potere di rigenerare mente e corpo. Basta davvero una breve passeggiata per eliminare stress, tensioni e alleggerire i pensieri. Se vi dicessi che questo video tutorial nel quale vi mostro come realizzare dei bellissimi cubetti di ghiaccio floreali è nato per caso, dopo una breve passeggiata in campagna, ci credereste?

cubetti di ghiaccio floreali tutorial

Come gestire e superare il blocco creativo

Purtroppo non sempre si hanno idee, ispirazioni per programmare il lavoro. E quando si tratta di un lavoro creativo come questo, la situazione si complica! Se in passato mi accanivo quando avevo dei blocchi, oggi ho imparato a gestirli. E il risultato si vede. Vi spiego il mio metodo. Mi accorgo subito che qualcosa non va. Quando arriva un blocco creativo non mi distraggo come facevo in passato, ma mi fermo! Ho imparato ad aspettare, ad ascoltare quello che il mio corpo mi dice. Ho imparato nel tempo anche a gestire questo stato d’animo senza farmi sopraffare dall’ansia, dal nervosismo e dai pensieri negativi. Non è semplice, si procede per gradi, ma vi assicuro che avviene tutto con tanta naturalezza. Ho capito nel tempo che quando manca l’ispirazione e ci si sente piatti e appesantiti bisogna fermarsi e cambiare. E per capire cosa fare di buono, bisogna imparare ad ascoltarci nel profondo.

Cubetti di ghiaccio floreali: un video tutorial da non perdere!

Fermarci per regalarci una pausa rigenerante sbroglierà i nodi che hanno creato un blocco interiore. Quando accade quindi, non dovrete far altro che uscire. Ma non andate in città, evitate posti caotici, o shopping sfrenato. Regalatevi una passeggiata in campagna, o al parco. Respirate, ascoltate, osservate. Qualcosa dentro di voi accadrà, credetemi!

A me è bastata una breve passeggiata in campagna per scoprire un pezzettino di terra pieno di fiorellini di campo. E mentre immortalavo i fiori in qualche scatto fotografico da aggiungere al mio album, mi si è accesa la lampadina. Quello che è successo lo vedete nel video tutorial.

cubetti di ghiaccio floreali

Ecco come preparare Tè e tisane a casa

Non avevo mai provato a realizzare dei cubetti di ghiaccio floreali, sono stupendi e super facili da preparare. Un consiglio? Non comprate tè e tisane già pronte al supermercato, preparatele a casa, saranno sicuramente più salutari! Io utilizzo delle bustine di tè o infusi che ho in casa. Lascio le bustine in infusione in acqua calda per almeno 5 minuti. aspetto che la bevanda si raffreddi e successivamente la verso in una bella brocca di vetro. Aggiungo delle fettine di limone, (un pizzico di miele se gradite) e lascio nel frigo sino a quando non dovrò servirla. I cubetti di ghiaccio floreali stupiranno tutti!

P.S. non utilizzate fiori raccolti in luoghi poco sicuri, mi raccomando!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook