Centrotavola di Pasqua, idee e consigli per realizzarlo secondo il tuo stile

centrotavola di pasqua

Si può rinunciare ai segnaposto, ai legatovaglioli, alla ghirlanda fuori porta, alle decorazioni pasquali per la casa, ma non ad un coloratissimo centrotavola di Pasqua, siete d’accordo? La Pasqua è la festa più importante della bella stagione, periodo in cui la natura si veste di mille colori, indossa orgogliosa, accessori dai colori pastello e meravigliosi abiti dalle fantasie floreali, splendidi outfit da cui prendere ispirazione, per creare incantevoli centrotavola di pasqua. Tulipani, narcisi, rose, fiori di mandorlo, di giacinto, violette, la prima cosa da fare sarà scegliere i fiori che rallegreranno la vostra tavola, poi basterà individuare la soluzione giusta per i vostri ambienti e quest’anno, il centrotavola di Pasqua sarà più bello di sempre! Che siano vere, di zucchero o di cioccolata, le uova, simbolo della Pasqua, saranno l’elemento decorativo da abbinare ai fiori del centrotavola. Ma scopriamo insieme qual’è il centrotavola di pasqua perfetto per la vostra tavola.

centrotavola di pasqua riciclo creativo

Se siete appassionati del fai da te, amate il riciclo creativo e i materiali naturali come i legno, potreste realizzare un centrotavola di Pasqua, riciclando delle vecchie assi di legno. Posizionate all’interno delle spugne da fiorista e completate inserendo fiori colorati e uova. Questo tipo di centro tavola di Pasqua è indicato per tavoli di forma rettangolare e non richiede altre decorazioni aggiuntive.

centrotavola di pasqua cestino

Per ambienti in stile country il centrotavola pasquale ideale, sarà un bellissimo cesto in vimini da ravvivare con una favolosa composizione di fiori di primavera! I cestini in vimini sono perfetti anche per decorare tavole pasquali in stile provenzale.

centrotavola di pasqua cioccolata

A Natale come a Pasqua, tutte le famiglie si riuniscono in casa per festeggiare insieme ad amici e parenti, potrebbe capitare di dover apparecchiare tavole molto lunghe, per famiglie molto numerose, ma in questo caso, quale sarà il centrotavola più adatto? Graziosi vasetti colorati con piccoli bouquet di fiori di stagione, tutti allineati al centro della tavola pasquale.

centrotavola di pasqua vasi

Ma se amate il fai da te, nell’articolo: Come fare un centrotavola di Pasqua, troverete il tutorial per realizzare dei romantici nidi utilizzando dei rami di gelsomino. Piccole decorazioni a tema, che renderanno sobrie ed eleganti, anche le tavole più numerose!

centrotavola di pasqua nido di rami

Mi piacerebbe molto realizzare come centro tavola, un bellissimo albero di Pasqua. I suoi rami spogli, le ovette ornamentali dai colori pastello, la semplicità e la sobrietà di questa decorazione pasquale, la rende perfetta per ambienti dal design minimal, o in stile scandinavo.

centrotavola di pasqua albero

Se amate lo stile shabby invece, per realizzare il vostro nuovo centrotavola di Pasqua vi consiglio di scegliere una gabbietta per uccellini, da decorare con fiori, ovette e farfalle colorate. Ma se la gabbietta dovesse mancare all’appello, sostituitela con una vecchia zuppiera bianca o color crema, purché il suo aspetto sia usurato, caratteristica fondamentale per gli oggetti in stile shabby.

centrotavola di pasqua in stile shabby

Per chi ama i colori freschi e vivaci, le festività pasquali saranno una buona occasione per decorare la tavola delle feste, con le nuance preferite. Che ne pensate di questa tavola super colorata? Colori ovunque, sulla tovaglia, nei piatti, ma soprattutto nei tre cesti in legno, stracolmi di tulipani e uova, tutti rigorosamente abbinati tra loro, attenzione però a non ricreare l’effetto arcobaleno!

centrotavola di pasqua tulipani

Ricordo ancora quando un’amica mi chiese disperatamente aiuto per ideare un centrotavola di Pasqua, allegro e colorato ma senza fiori, un’invitata era allergica!!! Beh, se dovesse capitare anche a voi, non usate fiori finti, ecco il centrotavola che risolverà ogni problema! Una bellissima alzatina di ceramica, ricoperta da tanti nidi pieni di uova colorate.

centrotavola di pasqua alzata

Miei cari lettori, siete pronti per stupire i vostri invitati? Allora lasciatevi ispirare da queste favolose immagini, scegliete il centrotavola di Pasqua perfetto per i vostri ambienti e rendete indimenticabile ogni istante di questo splendido giorno di festa!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *