Tutorial: Restyling di un vecchio paio di guanti di lana

vecchio paio di guanti

Fare di necessità virtù vuol dire trasformare dei vecchi guanti di lana, in un bellissimo e originalissimo paio di guanti senza dita, da indossare in ogni momento della giornata e da non togliere mai mai, nemmeno quando si inganna il tempo whatsappando con le amiche al freddo e al gelo, in attesa che finalmente, arrivi quel treno sempre in ritardo!! Ma perché non acquistarne di nuovi? La domanda nasce spontanea, avete ragione! Ma pensate sia facile trovare dei guanti così belli e originali con dei fiori colorati e setosi che decorano i polsi? Assolutamente no! Nel tutorial di oggi vi mostro come decorare un vecchio paio di guanti di lana in pochissimo tempo! Pronti per cominciare? Allora non vi resta che cliccare il video che vedete qui sotto e voilà, un nuovo paio di guanti, apparirà!!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

vecchio paio di guanti occorrente

OCCORRENTE:

  • Guanti di lana
  • Stoffa sottile
  • Colla a caldo
  • Forbici

 

vecchio paio di guanti tutorial

Prima di tutto tagliate a metà le dita del vostro vecchio paio di guanti e poi recuperate una stoffa leggera, dei ritagli a fantasia o tinta unita, qualsiasi tessuto leggero andrà benissimo! Piegatelo più volte e ritagliate dei cerchi della stessa misura. Per ottenere l’effetto dei petali di fiori, dovrete piegare ogni cerchio di stoffa in quattro parti e incollare l’estremità sull’elastico dei guanti. Più petali incollerete, più sarà grande il vostro fiore. Procedete alla stessa maniera con l’altro guanto.

vecchio paio di guanti diy

Personalmente non amo i guanti di lana senza dita, ma io e le mie povere mani, soffriamo terribilmente il freddo. Fortunatamente adesso ho un bellissimo paio di guanti senza dita, che indosso volentieri ogni giorno! Basta un pizzico di fantasia e creatività per trasformare un oggetto o un accessorio piuttosto anonimo, in qualcosa di utile e meraviglioso. Ognuno di noi ha almeno un vecchio paio di guanti abbandonati in qualche cassetto, beh, credo sia arrivato il momento di trasformarli nei vostri guanti preferiti! Servono solo cinque minuti del vostro tempo!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *