Tutorial: decorare le uova per la Pasqua, un progetto dedicato alle donne

decorare le uova tutorial

Ogni anno in questo periodo sperimento una nuova tecnica per decorare le uova in attesa della Pasqua. Infatti durante l’anno, mi riprometto di conservare dei gusci puliti che utilizzerò nel periodo pasquale per nuovi esperimenti e naturalmente per creare centrotavola, segnaposto per la tavola e decorazioni per l’albero di Pasqua. Quest’anno però ho voluto fare qualcosa di diverso dal solito. Ho pensato di legare il tema della Pasqua e quindi della rinascita, alla donna. Un piccolo omaggio a tutte le donne del mondo per dire basta a tutte le discriminazioni, alle violenze subite e alla disparità di genere.

Un video tutorial da guardare e ascoltare!

Nel video tutorial che vi presento qui su, scoprirete tutti i vari passaggi da seguire per decorare le uova per la Pasqua con dei volti di donna stilizzati. E durante la realizzazione del progetto vi racconterò cosa significa per me essere donna oggi. Un video tutorial che va guardato e contemporaneamente ascoltato (attivate l’audio, mi raccomando). Mi farebbe molto piacere conoscere anche il vostro punto di vista. Scrivetemi alla fine del post, se vi va!

decorare le uova

Come vedete in queste immagini, ho utilizzato gusci d’uovo di colori diversi proprio perché questo messaggio è dedicato al mondo femminile senza distinzione di colore della pelle, etnia, religione, pensiero.

decorare le uova progetto dedicato alle donne

La donna non va ricordata solo l’8 marzo di ogni anno, non va festeggiata solo il giorno del suo compleanno. Ogni singola donna va protetta e rispettata sempre, durante situazioni complicate o nel quotidiano, nel luogo di lavoro e in famiglia. E va sostenuta durante il suo percorso di vita, unico e speciale che le indicherà la strada verso la rinascita. Come un fiore che sboccia per la prima volta in Primavera.

decorare le uova con i fiori di carta

Delicate opere d’arte da utilizzare come segnaposto per la tavola di Pasqua, o come decorazione a tema da tenere in casa come simbolo di rinascita e libertà.

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook